10 minuti fa:«Stanno lottando per tutti»: il sindacato di polizia al fianco della protesta contro il caro carburanti
2 ore fa:Amendolara, oggi “Assaggi d’Autunno”: sapori, tradizioni e il concerto di Santino Cardamone
2 ore fa:Cyberbullismo, AI e rispetto online: nelle scuole parte il progetto Ascoltiamoci
5 ore fa:Cerchiara di Calabria, il pane diventa esperienza per i giovani: al via i laboratori per le scuole con il festival Pane e Montagna
1 ora fa:Cerchiara, anche monsignor Savino al sit-in: sostegno alla protesta di agricoltori e cittadini
2 ore fa:Cassano Città della Pace, Iacobini accoglie la proposta del Centro Studi La Pira
4 ore fa:Caregiver, scontro sul rinvio in Consiglio. Romano: «Nessun imbarazzo, la mozione va aggiornata»
1 ora fa:Da Corigliano-Rossano al cinema nazionale: Eugenio Piovosa e il lavoro dietro i nuovi talenti
21 minuti fa:Tenta di aggredire la moglie e trascina un poliziotto: arrestato un 46enne a Corigliano
36 minuti fa:Cavaliere Identitario: due giornate tra memoria, tradizioni e comunità

Programmi e idee per la Sibaritide, Straface (FI) incontra il dirigente regionale Nicolai

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Senza programmazione non c’è futuro. Consapevole di questo assunto, ho inteso richiedere un incontro col dottor Maurizio Nicolai, alla guida del Dipartimento Programmazione Unitaria della Regione Calabria, per avviare una stagione d’incontro e confronto su quelli che sono i grandi temi legati all’atteso sviluppo dell’intero territorio della Sibaritide. Incontro immediatamente concesso e svoltosi all’insegna di un clima cordiale e propositivo, certamente destinato a dare ben presto proficui risultati per questa vasta e importante area della Calabria».

È quanto dichiara, in una nota, l’onorevole Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«Il Dipartimento guidato dal dottore Nicolai – spiega - è uno di quelli maggiormente centrali e incisivi nell’ambito della rivoluzionaria opera di risanamento e valorizzazione della nostra ragione intrapresa, con vigore e determinazione, dal Presidente Roberto Occhiuto e lo stesso dirigente è professionista competente e qualificato. Abbiamo intessuto un dialogo costruttivo su quelle che sono le occasioni legate alla crescita del territorio della Sibaritide e delle grandi sfide alle quali non possiamo sottrarci».

«Il corretto utilizzo dei fondi comunitari, il vero e proprio “treno di risorse” costituito dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, le prospettive economiche e occupazionali per i nostri giovani. Di questo e tanto altro ancora – aggiunge Straface – abbiamo discusso, formulando in tal senso idee e proposte operative ritenute valide e concretamente supportate da ipotesi progettuali destinate a tramutarsi in tangibili realtà».

«È solo un primo incontro di un confronto permanente che mi vedrà protagonista per fornire tutte quelle risposte che i calabresi attendono da decenni» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.