2 ore fa:Situazione grave nella Sanità calabrese, “De Magistris Presidente” appoggia lo sciopero dell’Usb
1 ora fa:Truffe online, poche e semplici regole per evitare spiacevoli sorprese e salvaguardare il nostro conto
3 ore fa:Il “Movimento per la Vita” di Co-Ro compie 36 anni: da marzo diversi appuntamenti per celebrare l’evento
3 ore fa:Nasce la Confederazione Pasticceri italiani Calabria: «Una bella e dolce realtà»
1 ora fa:«Rilanciare la sede Inrca di Cosenza» è l’appello di Loizzo (Lega) al presidente Occhiuto
16 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
2 ore fa:Mensa a Co-Ro, per il sindaco «il benessere degli studenti è al primo posto» e revoca il servizio in atto
52 minuti fa:Da Cassano un appello per rilanciare e potenziare la rete oncologia territoriale
15 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
22 minuti fa:Discarica Scala Coeli, veto della Ferrara: «Nessun ampliamento senza Green New Deal»

Programmi e idee per la Sibaritide, Straface (FI) incontra il dirigente regionale Nicolai

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Senza programmazione non c’è futuro. Consapevole di questo assunto, ho inteso richiedere un incontro col dottor Maurizio Nicolai, alla guida del Dipartimento Programmazione Unitaria della Regione Calabria, per avviare una stagione d’incontro e confronto su quelli che sono i grandi temi legati all’atteso sviluppo dell’intero territorio della Sibaritide. Incontro immediatamente concesso e svoltosi all’insegna di un clima cordiale e propositivo, certamente destinato a dare ben presto proficui risultati per questa vasta e importante area della Calabria».

È quanto dichiara, in una nota, l’onorevole Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«Il Dipartimento guidato dal dottore Nicolai – spiega - è uno di quelli maggiormente centrali e incisivi nell’ambito della rivoluzionaria opera di risanamento e valorizzazione della nostra ragione intrapresa, con vigore e determinazione, dal Presidente Roberto Occhiuto e lo stesso dirigente è professionista competente e qualificato. Abbiamo intessuto un dialogo costruttivo su quelle che sono le occasioni legate alla crescita del territorio della Sibaritide e delle grandi sfide alle quali non possiamo sottrarci».

«Il corretto utilizzo dei fondi comunitari, il vero e proprio “treno di risorse” costituito dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, le prospettive economiche e occupazionali per i nostri giovani. Di questo e tanto altro ancora – aggiunge Straface – abbiamo discusso, formulando in tal senso idee e proposte operative ritenute valide e concretamente supportate da ipotesi progettuali destinate a tramutarsi in tangibili realtà».

«È solo un primo incontro di un confronto permanente che mi vedrà protagonista per fornire tutte quelle risposte che i calabresi attendono da decenni» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.