2 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
3 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
1 ora fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
1 ora fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
4 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
2 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
4 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
1 ora fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
3 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
5 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali

Movimento Popolare Cassano: «Durante il Consiglio comunale assenze pesanti nella maggioranza»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Il Coordinamento del Movimento Popolare di Cassano apprende con grande amarezza, dopo aver ascoltato gli interventi del consiglio comunale del 16 Novembre, che la maggioranza è alla frutta. Un Consiglio Comunale che ha visto assenze pesanti nelle votazioni della maggioranza e il costituendo gruppo misto, capeggiato dalla Dottoressa Rosella Garofalo, già presidente del consiglio comunale».

 È quanto si legge in una nota stampa del Movimento Popolare di Cassano che così continua: «La verità è nuda e cruda: se i consiglieri della cosiddetta minoranza si fossero alzati, all'Amministrazione Comunale sarebbe mancato il numero legale per andare avanti con i lavori del Consiglio. Non volendo assolutamente strumentalizzare scelte personali di grande valore politico e di coraggio, vista la gestione della macchina amministrativa comunale, e dopo i gravi fatti riportati nell’assemblea dalla Dottoressa Garofalo, cogliamo l’occasione per ribadire che questo è stato un atto dovuto poiché un amministratore che ha già grande esperienza, o che segue la politica da anni, non può che prendere atto di un fallimento, che è composto da una gestione verticistica dell'amministrazione che ha esautorato il ruolo dei consiglieri comunali».

«Complici di ciò – aggiungono - quelle forze democratiche che non hanno il coraggio di prendere posizioni secondo le proprie convinzioni dovrebbero interpretare il ruolo di controllo civile dell'opposizione. In questa città si ha il vizio di mettere al bando chi non la pensa allo stesso modo, tanto vale riappropriarsi del proprio punto di vista. Chi segue la politica sa che alla fine rimane a galla solo la verità, che è figlia del tempo, ed il tempo è sempre galantuomo».

«Dunque, siamo aperti al confronto con tutte le forze politiche che vogliono cambiare dal basso le sorti della città. Obiettivi del nostro Movimento sono ricostituire la democrazia ed il confronto e perseguire la legalità» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.