2 ore fa:Turismo in Calabria, dalla Bit di Milano emersi segnali importanti per l'agriturismo
4 ore fa:Lo chef Mazzei preparerà la cena per il compleanno di re Carlo d'Inghilterra
3 ore fa:Arsac, rinnovato il Contratto aziendale regionale. Esultano i sindacati: «Importante risultato»
4 ore fa:Sventata una truffa telefonica all'anziana madre di un Carabiniere
1 ora fa:Gelosia morbosa verso la compagna, 28enne di Cassano finisce dietro le sbarre
3 ore fa:La Nuova Statale 106 ritorna in Consiglio comunale: il 28 febbraio (forse)
7 minuti fa:Pnrr, il M5s denuncia una Calabria a due velocità: «I Comuni sono avanti, mentre la Regione è in ritardo. È un paradosso»
5 ore fa:A fuoco nella notte l'auto della Polizia Locale
37 minuti fa:Castrovillari, domani i ragazzi del "Fermi Pitagora Calvosa" incontrano il Colonnello Andrea Mommo
1 ora fa:Un esponente arbëresh in Consiglio regionale... per Legge

Terranova, Lirangi ai sindaci della fascia jonica: «Uniamo le forze per la sicurezza della Statale 106»

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - «Non si ferma lo stillicidio di pericolo e di morte sulla Statale 106. È tempo che tutti i sindaci della fascia jonica interessata si uniscano ancora una volta per far sentire forte la loro voce alle istituzioni regionali e nazionali per accelerare la realizzazione di opere per la messa in sicurezza e ammodernamento».

È l'appello del Sindaco di Terranova da Sibari, Luigi Lirangi, che ritiene assolutamente necessaria la presentazione congiunta tra tutti i rappresentati locali di un documento per sollecitare il processo di formulazione definitiva ed esecutiva dei progetti in corso.

Per Lirangi un concreto punto di partenza può essere la «possibilità di verificare eventuali rimodulazioni stradali attraverso l'intervento dell'Anas soprattutto alla luce delle risorse che il Pnrr Italia destinerà al settore delle infrastrutture».

«Accanto alle prioritarie condizioni di sicurezza – aggiunge Lirangi – va ricordato che la Statale 106 è una delle più importanti arterie stradali della Regione su cui si sviluppano molteplici attività economiche. Deve essere il simbolo del rilancio della Calabria in termini di ricostruzione morale per la vita delle persone e anche per le prospettive di lavoro e sviluppo senza le quali non abbiamo futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.