3 ore fa:A Cariati vi aspetta il Villaggio di Babbo Natale
2 ore fa:Viabilità al centro dell'incontro tra "Noi Moderati" e il Presidente della Provincia Lamensa
32 minuti fa:Contratti pirata, Lo Papa (Fisascat Cisl Calabria) chiede un tavolo con le Prefetture
3 ore fa:Carabiniere calabrese investito a Cogne: arrestata una donna per tentato omicidio
2 ore fa:Buona la prima, conclusa con successo l'edizione 2025 del 3BeeComicS a Trebisacce
4 ore fa:Articolo Ventuno su Contrada Giostratico: «Serve un intervento urgente per evitare il ritorno al degrado ambientale»
4 ore fa:AIGA Castrovillari si congratula con l'Avvocata Elisabetta Scapati, vincitrice del Premio "Carbone" 
1 ora fa:Furto in pieno giorno a Spezzano Albanese: ladri svaligiano un'abitazione
2 minuti fa:Sanità in Calabria, Incarnato (Avanti Psi): «Offerta pessima, servono scelte immediate»
1 ora fa:Bitumazione a Co-Ro, «Grazie a Enel la rete stradale della Città torna a essere praticabile»

Terranova, Lirangi ai sindaci della fascia jonica: «Uniamo le forze per la sicurezza della Statale 106»

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - «Non si ferma lo stillicidio di pericolo e di morte sulla Statale 106. È tempo che tutti i sindaci della fascia jonica interessata si uniscano ancora una volta per far sentire forte la loro voce alle istituzioni regionali e nazionali per accelerare la realizzazione di opere per la messa in sicurezza e ammodernamento».

È l'appello del Sindaco di Terranova da Sibari, Luigi Lirangi, che ritiene assolutamente necessaria la presentazione congiunta tra tutti i rappresentati locali di un documento per sollecitare il processo di formulazione definitiva ed esecutiva dei progetti in corso.

Per Lirangi un concreto punto di partenza può essere la «possibilità di verificare eventuali rimodulazioni stradali attraverso l'intervento dell'Anas soprattutto alla luce delle risorse che il Pnrr Italia destinerà al settore delle infrastrutture».

«Accanto alle prioritarie condizioni di sicurezza – aggiunge Lirangi – va ricordato che la Statale 106 è una delle più importanti arterie stradali della Regione su cui si sviluppano molteplici attività economiche. Deve essere il simbolo del rilancio della Calabria in termini di ricostruzione morale per la vita delle persone e anche per le prospettive di lavoro e sviluppo senza le quali non abbiamo futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.