1 ora fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
56 minuti fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
2 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
3 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
6 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
1 ora fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
5 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
2 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
6 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate

REGIONALI 2021 – Papa (Udc): «Arrivano le elezioni e tutti sono contrari al commissariamento della sanità»

1 minuti di lettura

COSENZA - «I leader politici governativi nazionali soffrono di perdita di memoria per quanto riguarda la questione sanità in Calabria».

È quanto dichiarato dal candidato al consiglio regionale Raffaele Papa nella lista dell’Udc a proposito del commissariamento della sanità considerato che «ora tutti dichiarano che la sanità calabrese non deve essere più commissariata. Bene, fino a ieri però - continua Papa - hanno nominato commissari e sub commissari e non c'è stato modo di fargli cambiare idea, non sono serviti né i debiti accumulati, né l'emigrazione passiva, né tutte le scandalose inefficienze denunciate, con la fuga di tutti per curarsi altrove».

«Personalmente - aggiunge il candidato - sostengo da anni che aver commissario la sanità è stato inutile e dannoso, e oggi improvvisamente il miracolo che tutti proclamano; ma è evidente che è solo l'interesse derivante dalle prossime elezioni regionali, in quanto questi signori non hanno voluto il bene di noi calabresi ma solo quello del potere cui sono legati».

«Sono candidato alle prossime elezioni regionali anche per questo - conclude Papa - per spezzare questo sistema e questa catena del potere centralistico romano che tiene prigioniera la Calabria e tutti noi, servendosene solo per i loro usi e obiettivi come fanno in questa occasione e mi auguro i calabresi sappiano ben comprendere e rigettare».

(fonte foto infopinione)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.