3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano a dalla Sibaritide
1 ora fa:Meteo Eco: nubi e piogge in arrivo tra sabato sera e domenica sulla Calabria del nord-est
4 ore fa:Le guide ufficiali del Pollino tracciano la rotta per il 2026: assemblea dei soci e nuovi progetti per il Parco
4 ore fa:Ex caserma dei vigili del fuoco abbandonata: ancora atti vandalici. Si temono occupazioni abusive
15 minuti fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza
2 ore fa:Disabile aggredito da un gruppo di stranieri in una città vuota. Il problema non sono i controlli ma le regole (inefficaci)
3 ore fa:Poste Italiane, con l’app “P” in provincia di Cosenza oltre 250 mila utenti attivi nel 2025
1 ora fa:Tutti a scuola a piedi o in bicicletta: così Morano Calabro promuove la mobilità sostenibile
45 minuti fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
2 ore fa:Spezzano Albanese celebra i falò di San Giuseppe: due giorni tra tradizione, musica e sapori locali

REGIONALI 2021 – Papa (Udc): «Arrivano le elezioni e tutti sono contrari al commissariamento della sanità»

1 minuti di lettura

COSENZA - «I leader politici governativi nazionali soffrono di perdita di memoria per quanto riguarda la questione sanità in Calabria».

È quanto dichiarato dal candidato al consiglio regionale Raffaele Papa nella lista dell’Udc a proposito del commissariamento della sanità considerato che «ora tutti dichiarano che la sanità calabrese non deve essere più commissariata. Bene, fino a ieri però - continua Papa - hanno nominato commissari e sub commissari e non c'è stato modo di fargli cambiare idea, non sono serviti né i debiti accumulati, né l'emigrazione passiva, né tutte le scandalose inefficienze denunciate, con la fuga di tutti per curarsi altrove».

«Personalmente - aggiunge il candidato - sostengo da anni che aver commissario la sanità è stato inutile e dannoso, e oggi improvvisamente il miracolo che tutti proclamano; ma è evidente che è solo l'interesse derivante dalle prossime elezioni regionali, in quanto questi signori non hanno voluto il bene di noi calabresi ma solo quello del potere cui sono legati».

«Sono candidato alle prossime elezioni regionali anche per questo - conclude Papa - per spezzare questo sistema e questa catena del potere centralistico romano che tiene prigioniera la Calabria e tutti noi, servendosene solo per i loro usi e obiettivi come fanno in questa occasione e mi auguro i calabresi sappiano ben comprendere e rigettare».

(fonte foto infopinione)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.