15 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
10 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
16 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
8 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
12 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
7 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
10 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
13 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
14 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
11 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza

REGIONALI 2021 – Papa (Udc): «Arrivano le elezioni e tutti sono contrari al commissariamento della sanità»

1 minuti di lettura

COSENZA - «I leader politici governativi nazionali soffrono di perdita di memoria per quanto riguarda la questione sanità in Calabria».

È quanto dichiarato dal candidato al consiglio regionale Raffaele Papa nella lista dell’Udc a proposito del commissariamento della sanità considerato che «ora tutti dichiarano che la sanità calabrese non deve essere più commissariata. Bene, fino a ieri però - continua Papa - hanno nominato commissari e sub commissari e non c'è stato modo di fargli cambiare idea, non sono serviti né i debiti accumulati, né l'emigrazione passiva, né tutte le scandalose inefficienze denunciate, con la fuga di tutti per curarsi altrove».

«Personalmente - aggiunge il candidato - sostengo da anni che aver commissario la sanità è stato inutile e dannoso, e oggi improvvisamente il miracolo che tutti proclamano; ma è evidente che è solo l'interesse derivante dalle prossime elezioni regionali, in quanto questi signori non hanno voluto il bene di noi calabresi ma solo quello del potere cui sono legati».

«Sono candidato alle prossime elezioni regionali anche per questo - conclude Papa - per spezzare questo sistema e questa catena del potere centralistico romano che tiene prigioniera la Calabria e tutti noi, servendosene solo per i loro usi e obiettivi come fanno in questa occasione e mi auguro i calabresi sappiano ben comprendere e rigettare».

(fonte foto infopinione)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.