4 ore fa:Asp Cosenza, campagna vaccinale anti morbillo: open day a Rossano, Cariati e altri centri della provincia
3 ore fa:Cariati, tour culturale e sociale ENS Calabria: 70 partecipanti alla scoperta del borgo jonico
2 ore fa:Altomonte, svolta sulla SP120: sopralluogo del Presidente Faragalli e via libera agli interventi dopo la frana
5 ore fa:Marina di Sibari, nuove misure per le attività: rateizzazione TOSAP e servizi igienici pubblici
4 ore fa:Sanità, il senatore Ernesto Rapani interviene sulla riorganizzazione dello Spoke di Corigliano Rossano
1 ora fa:Cassano, marciapiedi dissestati a Timpone Rosso: Guerrieri scrive a Comune e Aterp
3 ore fa:Musica, solidarietà e convivialità: a Co-Ro il “Charity Party” del Rotary Athena Krathia Sibaritide
5 minuti fa:VOLLEY - Semifinale playoff Serie C: battaglia decisiva tra Pallavolo Rossano Asd e S.T. Cutro
1 ora fa:Festa del Cioccolato e Fiera di Primavera, tre giorni di eventi allo Scalo di Rossano
35 minuti fa:Bilancio, a Longobucco “conti non in equilibrio”: la minoranza attacca

REGIONALI 2021 - Il socialista Tangari contro la leghista Loizzo e il movimentista De Magistris

1 minuti di lettura

COSENZA - «Simona Loizzo, candidata con la fu Lega Nord, non perde occasione di alimentare la propria campagna elettorale sulle questioni sanitarie. Ancora una volta evidenzia come un governo regionale guidato da Roberto Occhiuto supererà i problemi della sanità calabrese definendo incredibile spendere 300 milioni per la migrazione sanitaria. Incredibile è il perdurare di questa tesi quando il candidato governatore che la Loizzo sostiene, è tra chi ha responsabilità morali e politiche avendo sostenuto l’azione di Scopelliti, che ha portato al commissariamento ed alla chiusura di molti ospedali, come già ho avuto modo di evidenziare in una nota».

A sollevare il polverone contro la candidata legista è l'avversario politico socialista Serafino Tangari che aggiunge: «La credibilità di questa proposta è palesemente irrilevante, così come inadeguata è stata la gestione dell’emergenza Covid che ha evidenziato dapprima le gravissime responsabilità della Regione Calabria nell’estate scorsa e anche successivamente, per non aver ottemperato al piano di adeguamento del numero di terapie intensive e sub intensive, condannando la Calabria a mesi di zone rosse e limitazioni, il cui effetto drammatico sul già precario sistema economico, e sulla socialità, sono sotto gli occhi di tutti».

«Su questi temi sarebbe utile - aggiunge Tangari - un più rispettoso silenzio da parte di un centrodestra che smentisce se stesso ripetutamente e che non può assolutamente pensare di governare una regione alla pari del Masaniello De Magistris e dei suoi seguaci, civico a convenienza, partitico nella sostanza. L’unico voto utile per un vero cambiamento, anche e soprattutto sanitario, è per Amalia Bruni Presidente».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.