A Corigliano-Rossano «continua l’emergenza idrica. È vergognoso»
È quanto denuncia il Movimento del territorio: «Cittadini di Cantinella, San Nico e Mandria del forno senza acqua da giorni, si trovi una soluzione»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Sono numerosissimi i cittadini, residenti nella frazione di Cantinella, San Nico e Mandria del forno che nelle ultime ore ci hanno contattato poichè nella frazione suddetta manca l'acqua ormai da diversi giorni a causa di una rottura (che sta provocando uno spreco d'acqua di grandi dimensioni)».
È quanto si legge in una nota stampa del Movimento del Territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Ci ritroviamo per l'ennesima volta a denunciare l'assenza di un bene primario come l'acqua ma soprattutto a denunciare l'incapacità dell'amministrazione comunale nel risolvere un problema che, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, persiste da due anni».
«Ciò che si sta verificando nelle frazioni in questione – aggiungono - è qualcosa di vergognoso, il comune non può cercare di risolvere temporaneamente il problema mandando l'autobotte comunale nel piazzale della chiesa di Cantinella, dove i cittadini devono recarsi per prendere qualche secchio d'acqua, ricordiamo all'amministrazione che in tutte le frazioni sono presenti anziani e persone impossibilitate a spostarsi. È impensabile lasciare per cinque giorni diverse frazioni senza acqua, tutto ciò viene fuori dalla superficialità e dall'improvvisazione riservata al discorso manutentivo».
«Il Movimento del Territorio è vicino ai cittadini che in questo momento stanno soffrendo per tutto questo. È arrivata l'ora che il comune si organizzi con il settore manutentivo nella gestione dell'emergenza con il pronto intervento» concludono.