9 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
11 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
18 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
17 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
16 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
12 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
10 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
14 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
13 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
15 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti

«Salvini, prima di parlare, si ricordi che la Calabria è governata dai suoi prodi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «L'ennesima passerella di ieri di Salvini in Calabria ha dimostrato ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, il vuoto e l'inconsistenza di un populista sempre alla ricerca del colpo ad effetto. Peccato, però, che il leader della Lega abbia dimenticato che al suo fianco c'era il presidente attuale Spirlì, catapultato alla Cittadella per diretto volere di Salvini e da lui riconfermato come uomo di punta della prossima campagna elettorale».

È quanto dichiara il capogruppo Pd Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Evidentemente, Salvini dimentica che, negli ultimi due anni, a guidare la Calabria è stato il suo partito insieme al centro destra. Perché, se se ne fosse ricordato, avrebbe evitato la dura contestazione dei lavoratori delle Terme Luigiane; così come avrebbe evitato la brutta figura con qualche giornalista sul copia incolla operato dall'attuale Giunta, in merito al documento sugli indirizzi strategici della politica regionale sulle risorse europee malamente scopiazzato dal testo della Regione Lombardia, da noi denunciato in due distinte occasioni in Consiglio regionale».

«Se poi – continua - avesse approfondito anche sulle risorse europee, avrebbe scoperto che le infinite rimodulazioni dei fondi UE fatte da questa Giunta sono state tutte indirizzate a mance e mancette; soprattutto, avrebbe preso contezza del fatto che, in piena emergenza Covid e con gli ospedali al collasso, questa Giunta non è stata in grado di spendere nemmeno un centesimo dei 175 milioni di euro disponibili da novembre 2020».

«Ma a Salvini la verità dei fatti interessa ben poco. Mi verrebbe, infine – conclude Bevacqua - da chiedere al senatore Salvini a che titolo ha partecipato ieri alla firma dell'accordo fra la Sorical e il Consorzio di Bonifica dello Ionio cosentino. Non lo ritiene forse un piegare le istituzioni agli interessi di partito? Ma, da sovranista, a questo è sicuramente abituato» conclude.

(fonte foto fanpage)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.