Forza Italia Castrovillari riassesta le fila del partito: Liborio Bloise è il coordinatore cittadino
La nomina arriva dopo 2 anni di commissariamento e di duro lavoro per equilibrare il partito in città e a celebrare la festa c’era anche Roberto Occhiuto
![Forza Italia Castrovillari riassesta le fila del partito: Liborio Bloise è il coordinatore cittadino](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/07/1626686788.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CASTROVILLARI – È Liborio Bloise il nuovo coordinatore del partito di Forza Italia di Castrovillari. Una nomina celebrata in occasione del congresso cittadino nel corso del quale si è discusso anche degli obiettivi futuri e delle sfide del passato. E a farlo sono stati, oltre al neo coordinatore, il dirigente provinciale di Forza Italia, Gianluca Grisolia; il commissario del partito azzurro di Corigliano-Rossano, Giuseppe Turano; il consigliere regionale e vice coordinatore provinciale, Pierluigi Caputo; l’assessore regionale, Gianluca Gallo ed il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra, Roberto Occhiuto, coordinati dalla senatrice e membro della commissione agricoltura al Senato, Fulvia Caligiuri.
Un momento, questo, sicuramente per riassestare le fila del partito ma anche per dare il bentornato ad Occhiuto ed aprire, in qualche modo, i lavori che porteranno presto alla campagna elettorale. Lo sottolinea lo stesso Bloise, soddisfatto di essere stato insignito della nomina di capogruppo già nell’aria da tempo e che arriva dopo due anni di commissariamento del partito forzista.
«Il Pollino è un territorio a me caro oltre ad essere di significativa importanza– ha detto Gianluca Gallo – e Forza Italia qui è un partito in salute, che alle ultime elezioni amministrative è stato il primo partito nella città di Castrovillari. Oggi si scrive una nuova pagina insieme al coordinatore ed a tutto il coordinamento di Forza Italia».
«A Castrovillari ritorno volentieri nel ruolo di candidato alla presidenza della regione e vorrei che questo territorio esprimesse delle candidature di valore per il prossimo consiglio regionale». Sono queste le parole di Roberto Occhiuto, intervenuto all’appuntamento così importante del partito cittadino.
«Questa parte della provincia di Cosenza – ha continuato Occhiuto - ha bisogno di una classe dirigente di qualità. Il Pollino deve essere collegato con percorsi di sviluppo turistico della regione poiché il territorio è un vero e proprio giacimento straordinario in termini di risorse culturali ma anche paesaggistiche: è baricentrico tra il Tirreno e lo Jonio e può davvero essere un distretto turistico di primissima qualità. Certo è che bisogna intervenire sui problemi principali, come la sanità. Una regione che è civile ha servizi essenziali di qualità e lavoreremo su questo e su altri percorsi di sviluppo sia dell’Europa che del PNRR».