1 ora fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
2 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
4 ore fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura
3 ore fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
2 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
46 minuti fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
5 ore fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»
17 minuti fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
3 ore fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali
1 ora fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»

Decreto sostegni bis, Bruno Bossio (Pd): «Aiuto concreto per aeroporti Crotone e Reggio Calabria»

1 minuti di lettura

ROMA - «Una buona notizia per gli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria arriva oggi dalla Camera dei Deputati. Grazie all’iniziativa del gruppo parlamentare Pd in commissione trasporti, infatti, è stato approvato un emendamento al Dl sostegni che prevede l’eliminazione parziale dell’addizionale comunale sui diritti d’imbarco».

Ad affermarlo la parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: «Si tratta di una misura concreta e subito efficace per dare fiato alla rete dei piccoli aeroporti, i quali potranno agevolarsi della abolizione di una tassa che ha senza dubbio penalizzato, in questi duri mesi di pandemia e di sostanziale blocco della circolazione, soprattutto gli aeroporti più piccoli come Crotone e Reggio Calabria messi a dura prova dalla riduzione dei voli, con drastici cali del volume passeggeri».

«In particolare, l’emendamento a firma Pd – prosegue la deputata - va ad incidere sugli scali che hanno registrato nell'anno 2019 un traffico passeggeri in partenza pari o inferiore a un milione di unità. Si tratta, dunque, di una misura di giustizia, protezione ed equità per consentire alla rete aeroportuale italiana di piccole e medie dimensioni di compiere un passo in avanti verso la ripresa piena della loro operatività, attenuando così i pesanti effetti che sono stati costretti a subire per via dell’emergenza sanitaria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.