4 ore fa:Scala Coeli ricorda il suo "Cabrini" con il Quarto Memorial Guerino Paletta
11 ore fa:Carenza idrica contrada Fossa: Comune al lavoro per individuare consumo anomalo
9 ore fa:Schiavonea sostiene Gaza, in tanti alla "Marcia in acqua" per la pace
13 ore fa:“Profilo di una Sezione”, un valido contributo alla formazione docente alla fine del secolo scorso
10 ore fa:Un mondo di colori: al via la 39^ Estate Internazionale del Folklore e del Pollino
7 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, non serve rassegnazione ma visione
8 ore fa:Marica Mazza incoronata Miss città di Mirto Crosia 2025
6 ore fa:Al Castello Ducale arriva "Kosmos - La storia dell'Universo, dal Big Bang a oggi"
5 ore fa:Borrelli (IdM) propone il "Piano Montagna" per migliorare la viabilità tra Lungro e Acquaformosa
12 ore fa:Questa sera ad Altomonte lo spettacolo “Il talento di essere tutti e nessuno” con Luca Ward

Decreto sostegni bis, Bruno Bossio (Pd): «Aiuto concreto per aeroporti Crotone e Reggio Calabria»

1 minuti di lettura

ROMA - «Una buona notizia per gli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria arriva oggi dalla Camera dei Deputati. Grazie all’iniziativa del gruppo parlamentare Pd in commissione trasporti, infatti, è stato approvato un emendamento al Dl sostegni che prevede l’eliminazione parziale dell’addizionale comunale sui diritti d’imbarco».

Ad affermarlo la parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: «Si tratta di una misura concreta e subito efficace per dare fiato alla rete dei piccoli aeroporti, i quali potranno agevolarsi della abolizione di una tassa che ha senza dubbio penalizzato, in questi duri mesi di pandemia e di sostanziale blocco della circolazione, soprattutto gli aeroporti più piccoli come Crotone e Reggio Calabria messi a dura prova dalla riduzione dei voli, con drastici cali del volume passeggeri».

«In particolare, l’emendamento a firma Pd – prosegue la deputata - va ad incidere sugli scali che hanno registrato nell'anno 2019 un traffico passeggeri in partenza pari o inferiore a un milione di unità. Si tratta, dunque, di una misura di giustizia, protezione ed equità per consentire alla rete aeroportuale italiana di piccole e medie dimensioni di compiere un passo in avanti verso la ripresa piena della loro operatività, attenuando così i pesanti effetti che sono stati costretti a subire per via dell’emergenza sanitaria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.