3 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
4 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
7 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
5 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
3 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
8 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
8 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
6 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
9 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
2 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"

Bevacqua: «Le nomine indifferibili siano sorteggiate»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Noi non siamo interessati a nessuna nomina e non intendiamo indicare alcun nome. Se, com'è il caso specifico del Corecom, si tratta di atto necessario per evitare decadenze e commissariamenti, il gruppo PD propone che si proceda al sorteggio fra i soggetti candidati idonei».

È quanto dichiara il capogruppo PD, Mimmo Bevacqua, in relazione alla nota del Presidente del Consiglio regionale che invita la minoranza a comunicare i nominativi di pertinenza.

«La nostra posizione in merito – prosegue Bevacqua - è nota e la ribadiamo: visto il regime di prorogatio che vive l'Assemblea, non siamo disposti a partecipare alla discussione e approvazione di nessun atto che non sia urgente e indifferibile. Sarebbe bene che anche la maggioranza si rendesse conto che deve cessare questa corsa all'accaparramento delle postazioni a ridosso delle elezioni. Lo impone la responsabilità istituzionale, lo impone il buon senso, lo impone la correttezza dell'agire politico».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.