6 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
23 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
2 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
7 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
9 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
3 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
4 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
Ieri:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
5 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
26 minuti fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà

La Conferenza delle regioni affida alla Calabria la presidenza della commissione Politiche sociali

1 minuti di lettura

CATANZARO - La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, all’unanimità, ha assegnato alla Regione Calabria, rappresentata dal presidente della Giunta, Nino Spirlì, la presidenza della commissione Politiche sociali e la vicepresidenza della commissione Turismo. Il presidente Spirlì ha delegato gli assessori regionali Gianluca Gallo e Fausto Orsomarso allo svolgimento delle attività connesse, rispettivamente, alle commissioni Politiche sociali e Turismo.

«È con grande piacere che ricevo, a nome della Calabria, la presidenza e la vicepresidenza delle commissioni Politiche sociali e Turismo in seno alla Conferenza. I colleghi presidenti hanno così interpretato la disponibilità della Calabria a occuparsi dei problemi dei più fragili, oltre che del rilancio dell’industria più importante per i nostri territori».

«Ai più fragili e alle loro famiglie – aggiunge Spirlì – dedicheremo questi anni di lavoro, avendo come obiettivo la consegna di una Calabria e di un’Italia in cui i servizi siano veramente agibili per tutti. Allo stesso modo, metteremo al servizio della commissione Turismo idee chiare, progetti concreti e obiettivi realmente raggiungibili, al fine di consentire a uno dei settori più colpiti dalla pandemia di ripartire».

«Agli assessori Gallo e Orsomarso – conclude il presidente della Regione – i miei più sinceri auguri di buon lavoro: sarò costantemente al loro fianco e garantirò il mio personale supporto alle attività delle due commissioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.