17 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
18 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
17 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
3 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
1 ora fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
22 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano: Ferrone (Cgil): «Una battaglia giusta per la legalità»
22 ore fa: Regionali, Cosentino e Campana (AVS): «Continueremo a lavorare per una Calabria giusta»
18 ore fa:Sibaritide-Pollino, qui l’agricoltura vale più del turismo: ecco i dati ISTAT
43 minuti fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
2 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO

Bevacqua: «Non possiamo comprendere ulteriori lungaggini sul terzo Megalotto della statale 106»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Avevo chiesto alla Giunta di intervenire già dallo scorso anno: oggi non posso che reiterare la richiesta, ponendomi a fianco dei sindaci che protestano contro Anas rispetto ai lavori del III Megalotto della 106».

È quanto dichiara il capogruppo PD Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «L'opera, frutto dello sblocco di 1,3 miliardi operato dal Governo Gentiloni, ha preso finalmente avvio nel maggio 2020 ma Anas sta ritardando senza ragione nella definizione concreta delle opere compensative e nella gestione dei cantieri che stanno sorgendo nei vari Comuni. Tutto si sta svolgendo come se mancasse un organico piano di cantierizzazione degli interventi e ciò è francamente intollerabile».

«Il PD calabrese – spiega - si è battuto senza tregua nelle sedi istituzionali per arrivare a quel finanziamento che nel passato non si era mai raggiunto. Ora, non possiamo comprendere ulteriori lungaggini e mancate attenzioni da parte di chi deve materialmente realizzare l'opera. Quest'arteria viaria non è una strada come le altre: essa è stata, fino ad oggi, il simbolo della negazione del diritto alla mobilità per i territori calabresi».

«Percorro quotidianamente queste zone e conosco quindi personalmente i disagi e le difficoltà di chi l'attraversa e di chi vive questo territorio. Adesso vogliamo vedere il compimento. E vogliamo vederlo ben fatto e nei tempi più rapidi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.