2 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
18 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
15 minuti fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
17 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
17 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
35 minuti fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
19 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
18 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
16 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
16 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano

Raffaele Scicchitano nominato nella direzione regionale di Italia del Meridione

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il segretario regionale IdM senatore Nicodemo Filippelli ha nei giorni scorsi nominato, in sintonia con il segretario federale Orlandino Greco, Raffaele Scicchitano nella direzione regionale del Movimento, con la specifica delega alla transizione digitale e innovazione tecnologica.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del movimento politico nel quale si spiega che Scicchitano è molto noto negli ambienti politici e professionali crotonesi, essendosi fra l'altro in passato candidato nelle elezioni provinciali.

Svolge il ruolo di docente nelle scuole superiori di secondo grado ed è molto attivo nel mondo dell'associazionismo e nella rappresentanza alle categorie professionali. È presidente dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti industriali Laureati della provincia di Crotone ed è stato consigliere della Camera di Commercio della città pitagorica, per conto della Consulta dei liberi professionisti. Ha rivestito inoltre la carica di presidente del Parco scientifico e tecnologico di Crotone ed è inserito nell'elenco nazionale dei tecnici in acustica ambientale e del Ministero dell'Interno come tecnico in prevenzione incendi.

La nomina di Raffaele Scicchitano è la testimonianza che il Movimento si sta strutturando sempre di più in tutte le provincie della regione e in particolare in quella crotonese con il suo gruppo dirigente, dal Segretario Provinciale Francesco Sarcone al dirigente Domenico De Paola.

«L'ingresso nella Direzione regionale di IdM di una figura stimata, apprezzata e conosciuta come Raffaele Scicchitano - ha dichiarato il Segretario Regionale Filippelli - rappresenta un tassello importante e di qualità nella costruzione di un Movimento sempre più presente capillarmente in tutti i territori della nostra regione ed è la riprova che IdM è pronto ad affrontare i prossimi appuntamenti elettorali e in particolare le imminenti elezioni regionali».

«Sempre con la consapevolezza di essere una forza politica che parla il linguaggio delle idee e della proposta, mettendo in particolare al centro della propria iniziativa il Mezzogiorno e i territori. Siamo certi che Raffaele Scicchitano, per le sue qualità politiche e professionali, saprà essere punto di riferimento per la crescita di Italia del Meridione su tutto il territorio calabrese» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.