5 minuti fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
35 minuti fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
3 ore fa:Statale 106, Straface: «Il Comune si faccia carico della messa in sicurezza del tratto di Torricella»
2 ore fa:Inizia Sybarisfolk: nuova..."Linfa" al Parco archeologico di Sibari
4 ore fa:Castrovillari si prepara alla 20esima edizione di Suoni Festival
1 ora fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
4 ore fa:Villapiana balla con Gabry Ponte all'Anfiteatro del Centro Polivalente
3 ore fa:La studentessa di Co-Ro Antonella Turco riceve il "Premio America Giovani"
2 ore fa:San Demetrio Corone e Lezhë pronte a sottoscrivere il patto di gemellaggio
1 ora fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio

DemA Calabria e il flash mob nel piazzale della Cittadella di Catanzaro il 25 aprile

1 minuti di lettura

CATANZARO - Una catena formata da donne e uomini uniti insieme per la Calabria. È così che ieri, nella giornata celebrativa del 25 Aprile, giorno in cui si festeggia la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, il candidato presidente Luigi de Magistris, Michele Conia per il movimento demA Calabria, Carlo Tansi e il suo movimento, Pino Aprile di Equità territoriale, Mimmo Lucano di Calabria resistente e solidale, Anna Falcone di Primavera della Calabria, hanno organizzato il primo Flash mob della loro coalizione.

È quanto si può leggere nella nota stampa di demA Calabria, proseguendo: «Nel primo pomeriggio di ieri un cerchio simbolico di persone, si è stretto intorno al popolo Calabrese, con l'intento di rappresentare quelle "catene" che da anni immobilizzano il popolo di questa terra e finalmente, una volta per tutte, riuscire a spezzarle definitivamente!»

«”Si avanza tutte e tutti insieme verso la Cittadella con un unico intento, quello di annientare corruzione e ricatto”. Così Luigi de Magistris dà vita alla coalizione che nasce proprio nel giorno più bello di tutti, quello che ci ha reso liberi. Una data sentita da tutte e tutti, voluta a testimonianza di quei principi di libertà e indipendenza che il popolo Calabrese merita».

«Il Piazzale della Cittadella regionale di Catanzaro, è stato occupato per più di un'ora e il motivo è chiaro: lanciare un messaggio preciso sia ai Calabresi facenti parte della società civile, che al mondo delle istituzioni che la rappresentano. Rivoluzione e sfida! Uniti libereremo questa terra governando in maniera onesta e trasparente, con competenza e con coraggio. Con amore della terra di Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.