Ieri:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
3 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
22 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
1 ora fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
23 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
31 minuti fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
14 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
16 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale

DemA Calabria e il flash mob nel piazzale della Cittadella di Catanzaro il 25 aprile

1 minuti di lettura

CATANZARO - Una catena formata da donne e uomini uniti insieme per la Calabria. È così che ieri, nella giornata celebrativa del 25 Aprile, giorno in cui si festeggia la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, il candidato presidente Luigi de Magistris, Michele Conia per il movimento demA Calabria, Carlo Tansi e il suo movimento, Pino Aprile di Equità territoriale, Mimmo Lucano di Calabria resistente e solidale, Anna Falcone di Primavera della Calabria, hanno organizzato il primo Flash mob della loro coalizione.

È quanto si può leggere nella nota stampa di demA Calabria, proseguendo: «Nel primo pomeriggio di ieri un cerchio simbolico di persone, si è stretto intorno al popolo Calabrese, con l'intento di rappresentare quelle "catene" che da anni immobilizzano il popolo di questa terra e finalmente, una volta per tutte, riuscire a spezzarle definitivamente!»

«”Si avanza tutte e tutti insieme verso la Cittadella con un unico intento, quello di annientare corruzione e ricatto”. Così Luigi de Magistris dà vita alla coalizione che nasce proprio nel giorno più bello di tutti, quello che ci ha reso liberi. Una data sentita da tutte e tutti, voluta a testimonianza di quei principi di libertà e indipendenza che il popolo Calabrese merita».

«Il Piazzale della Cittadella regionale di Catanzaro, è stato occupato per più di un'ora e il motivo è chiaro: lanciare un messaggio preciso sia ai Calabresi facenti parte della società civile, che al mondo delle istituzioni che la rappresentano. Rivoluzione e sfida! Uniti libereremo questa terra governando in maniera onesta e trasparente, con competenza e con coraggio. Con amore della terra di Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.