Corigliano-Rossano, Ruffo (Azione): «Degrado e sporcizia ovunque»
L’esponente di Azione: «a Schiavonea fiumi di liquami per strada. Si rischia una bomba sanitaria»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Il tour del degrado non è più un tour ma una serie Netflix. Siamo alle porte della stagione estiva 2021 e da giorni sul lungomare di Schiavonea, ci tocca camminare in gondola e passeggiare con gli stivali. Ci troviamo a fare i conti con un fiume di liquami, provenienti dalle fogne cittadine che fuoriescono come eruzioni vulcaniche invadendo le strade di Schiavonea e rendendo l'aria irrespirabile per i residenti, per i cittadini che il fine settimana scelgono di fare una passeggiata sul lungomare e per i turisti in arrivo».
Così il direttivo giovanile di Azione Corigliano-Rossano.
«Uno spettacolo indecoroso – continua - che rallenta l'economia delle attività che si affacciano su quelle vie, imprese, non dimentichiamo già piegate dall'emergenza covid e soprattutto rischia di trasformarsi in una vera e propria bomba sanitaria, in un momento come quello attuale dove di problemi sanitari ce ne sono fin troppi. Problema che persiste da anni ma mai risolto. I cittadini sono stanchi di segnalare ripetutamente le stesse cose ad un'amministrazione già presente da tre anni che però fa finta di niente».
«Basta promesse – incalza - ,vogliamo i fatti , basta dormire alzatevi le maniche e mettetevi a lavoro. I cittadini non si dimenticano di pagare la tasse ma l'amministrazione allo stesso tempo dimentica di fare il proprio dovere e dare i servizi che spettano ai cittadini. Alle amministrazioni siamo stati tutti bravi sui palchi a chiedere sostegno ai cittadini di Corigliano-Rossano ed il popolo ha ricambiato, ma in cambio l'amministrazione non dà nulla».
«Eravamo rimasti ai lavori a metà, ora manca anche l'altra metà e il tutto si racchiude in due parole: "incapacità amministrativa". Buona stagione estiva!» conclude.