18 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
19 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
17 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
13 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
17 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
15 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
19 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
14 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio

Corigliano-Rossano, Ruffo (Azione): «Degrado e sporcizia ovunque»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il tour del degrado non è più un tour ma una serie Netflix. Siamo alle porte della stagione estiva 2021 e da giorni sul lungomare di Schiavonea, ci tocca camminare in gondola e passeggiare con gli stivali. Ci troviamo a fare i conti con un fiume di liquami, provenienti dalle fogne cittadine che fuoriescono come eruzioni vulcaniche invadendo le strade di Schiavonea e rendendo l'aria irrespirabile per i residenti, per i cittadini che il fine settimana scelgono di fare una passeggiata sul lungomare e per i turisti in arrivo».

Così il direttivo giovanile di Azione Corigliano-Rossano.

«Uno spettacolo indecoroso – continua - che rallenta l'economia delle attività che si affacciano su quelle vie, imprese, non dimentichiamo già piegate dall'emergenza covid e soprattutto rischia di trasformarsi in una vera e propria bomba sanitaria, in un momento come quello attuale dove di problemi sanitari ce ne sono fin troppi. Problema che persiste da anni ma mai risolto. I cittadini sono stanchi di segnalare ripetutamente le stesse cose ad un'amministrazione già presente da tre anni che però fa finta di niente».

«Basta promesse – incalza - ,vogliamo i fatti , basta dormire alzatevi le maniche e mettetevi a lavoro. I cittadini non si dimenticano di pagare la tasse ma l'amministrazione allo stesso tempo dimentica di fare il proprio dovere e dare i servizi che spettano ai cittadini. Alle amministrazioni  siamo stati tutti bravi sui palchi  a chiedere sostegno ai cittadini di Corigliano-Rossano ed il popolo ha ricambiato, ma in cambio l'amministrazione non dà nulla».

«Eravamo rimasti ai lavori a metà, ora manca anche l'altra metà e il tutto si racchiude in due parole: "incapacità amministrativa". Buona stagione estiva!» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.