4 ore fa:Un relitto di 2.400 anni riposa a 500 metri di profondità: l’UniCal aiuterà a svelarne origine e storia
16 minuti fa:Una notte sulla spiaggia aspettando l’alba: i giovani della Diocesi accendono la loro luce
1 ora fa:Pietrapaola entra nella Comunità Energetica Magna Grecia: il Comune punta su fotovoltaico e benefici condivisi
46 minuti fa:Anna Tatangelo alla Notte bianca di Cassano: il 12 settembre il concerto in Piazza Frasca
3 ore fa:Odissea 2000 chiude dopo 87 giorni: l’estate finisce a Zolfara, il Parco guarda già al 2027
2 ore fa:Da una panchina a un lavoro: lieto fine per il 33enne di Mirto Crosia che dormiva per strada
2 ore fa:Il Memorial Giovà non finisce sulla sabbia: il ricavato pagherà lo sport ai ragazzi che non possono permetterselo
1 ora fa:Co-Ro diventa “Città dei Luoghi”: tre notti a Torre Sant’Angelo tra musica, radici e appartenenze
5 ore fa:Saracena, settembre nel segno di Maria: tre luoghi di fede tengono unite borgo e contrade
4 ore fa:Dalla cipolla di Castrovillari al peperoncino di Diamante: Barbieri porta la Calabria del gusto in viaggio per l’Italia

Bevacqua (PD): «Spirlì e Longo devono riferire in Consiglio regionale le misure sanitarie adottate»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Vista la situazione sanitaria assolutamente emergenziale, ho appena proposto che il Presidente Spirlì tenga una informativa immediata in aula sulle misure adottate in questi giorni in relazione, in particolare, alla città e alla provincia di Cosenza. Abbiamo bisogno di sapere verso quale direzione si sta andando; abbiamo bisogno di sapere se c'è reale comunicazione fra il governo regionale e il Commissario straordinario».

È quanto dichiara il Capogruppo PD Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Non vogliamo puntare il dito ma vogliamo che il Consiglio sia informato e vogliamo discuterne. Il piano vaccini non funziona, le assunzioni non sono state neppure avviate, i posti letto non vengono attivati, le persone muoiono nelle ambulanze in attesa davanti all'ospedale».

«Pretendiamo che – conclude -, a brevissimo termine, il Commissario Longo e il direttore del Dipartimento salute vengano in Consiglio: il gioco dello scarica barile è inaccettabile. Chi ha responsabilità, se le deve assumere e deve dare spiegazioni».

(Fonte immagine TGCAL24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.