1 ora fa:Sangue e terrore al Parco di Roseto: due giovani gravemente feriti
8 minuti fa:Fillea Calabria a Roma per manifestare contro la Legge di Bilancio 2026
1 ora fa:Portare un sorriso in pediatria: le associazioni Alma e Ruskia unite in questa "missione"
38 minuti fa:Showcooking, degustazioni, musica e performance dal vivo per il gran finale del Clementina Festival di Co-Ro
4 ore fa:Maria Perrotta pronta a incantare lo Jonio International Music Festival
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il Libeccio sradica un grande pino nel centro storico
3 ore fa:Francavilla Marittima riscopre le sue origini mitiche: presentato il progetto “La Dea Atena ed Epeo di Lagaria”
3 ore fa:Perché Chet Baker ci parla ancora?
2 ore fa:Dalla Calabria al Vaticano sulle orme di San Nilo: al via il pellegrinaggio giubilare della Diocesi
1 ora fa:A Castrovillari tutto pronto per la rassegna “Radure – Invito al teatro”

Bevacqua (PD): «Spirlì e Longo devono riferire in Consiglio regionale le misure sanitarie adottate»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Vista la situazione sanitaria assolutamente emergenziale, ho appena proposto che il Presidente Spirlì tenga una informativa immediata in aula sulle misure adottate in questi giorni in relazione, in particolare, alla città e alla provincia di Cosenza. Abbiamo bisogno di sapere verso quale direzione si sta andando; abbiamo bisogno di sapere se c'è reale comunicazione fra il governo regionale e il Commissario straordinario».

È quanto dichiara il Capogruppo PD Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Non vogliamo puntare il dito ma vogliamo che il Consiglio sia informato e vogliamo discuterne. Il piano vaccini non funziona, le assunzioni non sono state neppure avviate, i posti letto non vengono attivati, le persone muoiono nelle ambulanze in attesa davanti all'ospedale».

«Pretendiamo che – conclude -, a brevissimo termine, il Commissario Longo e il direttore del Dipartimento salute vengano in Consiglio: il gioco dello scarica barile è inaccettabile. Chi ha responsabilità, se le deve assumere e deve dare spiegazioni».

(Fonte immagine TGCAL24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.