5 ore fa:Viabilità a Schiavonea, i commercianti protestano: «Sbagliata la tempistica dei lavori»
3 ore fa:Occhiuto (con i droni) dichiara guerra agli scarichi abusivi in mare
7 ore fa:Demolizione ciminiere Enel, i lavori riprenderanno a ottobre
4 ore fa:Estate più sicura, in arrivo in Calabria 116 unità di personale delle Forze dell'Ordine
6 ore fa:Social ed emergenza pedagogica: se ne parlerà stasera al Paolella con Renzo e Abate
7 ore fa:La Regina nominato vicesindaco di Cassano
3 ore fa:Cassano, prima seduta del consiglio comunale della Sindacatura Iacobini: presentate le linee programmatiche
7 ore fa:Sicurezza, Madeo: «Co-Ro non è il far west, ma doveroso affrontare il tema nel prossimo Consiglio comunale»
6 ore fa:«Spiagge stuprate dalle ruspe. La pulizia deve essere effettuata manualmente»
5 ore fa:Appalto vigilanza armata Asp Cosenza, Cub Calabria denuncia: «Dalla padella alla brace»

Turismo, la Lega pensa un piano di interventi per rendere la Calabria più sicura

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Le chiusure degli esercizi degli operatori turistici e dei ristoratori è un brutto colpo per l’economia del territorio ed in particolare per quelle zone che vivono di turismo. Ma la situazione generale della pandemia è peggiorata ed il Governo ha ritenuto di dover dichiarare la Calabria come zona rossa con tutte le conseguenti limitazioni».

È quanto afferma Giacomo Francesco Saccomanno, commissario regionale della Lega, che aggiunge: «Tanti errori sono stati commessi nel passato come le evidenti deficienze del sistema sanitario, conseguenza di un decennio di commissariamenti fallimentari, ed in ultimo di ordinanze del Tar Calabria che hanno, certamente, contribuito alla espansione del virus».

«Sono circostanze – continua - sotto gli occhi di tutti e che non possono, sicuramente, essere ignorate. Certamente, la Lega è vicina a tali categorie fortemente danneggiate e farà di tutto per ottenere una immediata riapertura non appena vi saranno le condizioni sanitarie e insisterà per dei ristori adeguati ed immediati».

«Si sta, infatti, sollecitando un piano di interventi per rendere la Calabria maggiormente sicura nel periodo estivo e, quindi, incrementare il più possibile la presenza di turisti da giugno e settembre. Un piano strategico che dovrebbe apportare benefici per tutti e, in particolare, per coloro che vivono maggiormente di turismo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.