13 ore fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
9 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
15 ore fa:Il Castello Ducale si accende di migliaia di candele: torna il Festival tra arte, musica e performance
14 ore fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»
11 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore
11 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
10 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
17 ore fa:Vigilanza negli ospedali Asp, un anno dopo è ancora caos: lavoratori allo stremo e dubbi sull’elisoccorso
18 ore fa:Plataci punta sulla prevenzione: grande partecipazione alla giornata dedicata alla salute
16 ore fa:Rocca Imperiale, una settimana per imparare la Protezione Civile: al via il campo scuola

Molinaro (Lega): «La vaccinazione degli studenti universitari di area medico-sanitaria è una priorità»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Va accolta, senza alcun dubbio, la richiesta dell’Associazione Universitaria “Insieme per gli studenti” dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro che chiede di destinare dosi di vaccino anti Sars-Cov-2 agli studenti di area medico-sanitaria impegnati in attività di tirocinio formativo e abilitante».

Questo è quanto sostiene il Consigliere Regionale Pietro Molinaro nel sottolineare che da parte degli studenti questo è un gesto di grande responsabilità sia nel consolidare i loro studi nelle corsie degli ospedali che nell’essere di ausilio al sistema sanitario calabrese.

«Inserire questi studenti – continua – tra le priorità all’interno del Piano Vaccinale Regionale significa anche investire nel loro e nostro futuro poiché come loro stessi affermano in una nota: “Con la vaccinazione si può tornare a frequentare in sicurezza i reparti degli Ospedali e riprendere a seguire le lezioni in aula, ristabilendo il contatto umano con i Docenti che tanto è mancato in questo periodo”».

«Sprecare o rinviare questa possibilità e quindi non adottare la vaccinazione come misura di sicurezza – aggiunge Molinaro – può significare non valorizzare un capitale umano e professionale di cui abbiamo tanto bisogno».

«Nelle sedi opportune incalzerò su questa richiesta che può fare da apripista anche a livello nazionale. Una regione che vuole e deve correre – conclude l’esponente politico – non deve lasciare indietro questa accorata e precisa volontà degli studenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.