1 ora fa:Pietrapaola, Rete dei Comuni verso il rilancio: confronto su turismo e politiche territoriali
33 minuti fa:SS106, sul lotto tra Corigliano e Rossano Webuild pronta ad assumere 500 persone
32 minuti fa:Maracanã Sport - In onda la quattordicesima puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa:Frascineto, Prioli nelle Commissioni Anci: rappresentanza nazionale per il Pollino
3 minuti fa:Calabria, allarme Coldiretti sull’olio d’oliva: prezzi giù per l’invasione di prodotto estero
3 ore fa:SS106 Sibari-Co-Ro, scatta il maxi piano: Anas aggiudica i due lotti per oltre 1,2 miliardi
3 ore fa:Corigliano-Rossano, aggressione in un locale: due DACUR dopo l’arresto
2 ore fa:Corigliano-Rossano, riscossione fiscale sotto accusa: l’opposizione denuncia pressione su famiglie e imprese
4 ore fa:Allarme Pnrr sanità, Guccione denuncia ritardi sulle Case della Comunità
4 ore fa:Longobucco, attiva l’ambulanza H24 medicalizzata: servizio operativo dal 2 febbraio

Molinaro (Lega): «La vaccinazione degli studenti universitari di area medico-sanitaria è una priorità»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Va accolta, senza alcun dubbio, la richiesta dell’Associazione Universitaria “Insieme per gli studenti” dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro che chiede di destinare dosi di vaccino anti Sars-Cov-2 agli studenti di area medico-sanitaria impegnati in attività di tirocinio formativo e abilitante».

Questo è quanto sostiene il Consigliere Regionale Pietro Molinaro nel sottolineare che da parte degli studenti questo è un gesto di grande responsabilità sia nel consolidare i loro studi nelle corsie degli ospedali che nell’essere di ausilio al sistema sanitario calabrese.

«Inserire questi studenti – continua – tra le priorità all’interno del Piano Vaccinale Regionale significa anche investire nel loro e nostro futuro poiché come loro stessi affermano in una nota: “Con la vaccinazione si può tornare a frequentare in sicurezza i reparti degli Ospedali e riprendere a seguire le lezioni in aula, ristabilendo il contatto umano con i Docenti che tanto è mancato in questo periodo”».

«Sprecare o rinviare questa possibilità e quindi non adottare la vaccinazione come misura di sicurezza – aggiunge Molinaro – può significare non valorizzare un capitale umano e professionale di cui abbiamo tanto bisogno».

«Nelle sedi opportune incalzerò su questa richiesta che può fare da apripista anche a livello nazionale. Una regione che vuole e deve correre – conclude l’esponente politico – non deve lasciare indietro questa accorata e precisa volontà degli studenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.