10 ore fa:Dall'Alto Jonio al porto di Bari: le ore della fuga, mentre gli investigatori gli chiudevano la strada
16 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
16 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
14 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
17 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
15 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
17 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
7 ore fa:Longobucco, incendio del 14 agosto. La ricostruzione: «Intervento rapido, nessun danno a persone e case»
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Nuovo Sindacato Carabinieri, Cavallo referente regionale: restano centrali il Gruppo a Corigliano-Rossano e la Stazione di Schiavonea

Molinaro (Lega): «La vaccinazione degli studenti universitari di area medico-sanitaria è una priorità»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Va accolta, senza alcun dubbio, la richiesta dell’Associazione Universitaria “Insieme per gli studenti” dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro che chiede di destinare dosi di vaccino anti Sars-Cov-2 agli studenti di area medico-sanitaria impegnati in attività di tirocinio formativo e abilitante».

Questo è quanto sostiene il Consigliere Regionale Pietro Molinaro nel sottolineare che da parte degli studenti questo è un gesto di grande responsabilità sia nel consolidare i loro studi nelle corsie degli ospedali che nell’essere di ausilio al sistema sanitario calabrese.

«Inserire questi studenti – continua – tra le priorità all’interno del Piano Vaccinale Regionale significa anche investire nel loro e nostro futuro poiché come loro stessi affermano in una nota: “Con la vaccinazione si può tornare a frequentare in sicurezza i reparti degli Ospedali e riprendere a seguire le lezioni in aula, ristabilendo il contatto umano con i Docenti che tanto è mancato in questo periodo”».

«Sprecare o rinviare questa possibilità e quindi non adottare la vaccinazione come misura di sicurezza – aggiunge Molinaro – può significare non valorizzare un capitale umano e professionale di cui abbiamo tanto bisogno».

«Nelle sedi opportune incalzerò su questa richiesta che può fare da apripista anche a livello nazionale. Una regione che vuole e deve correre – conclude l’esponente politico – non deve lasciare indietro questa accorata e precisa volontà degli studenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.