11 ore fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio
6 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano
10 ore fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
11 ore fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone
8 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco
7 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
9 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»
5 ore fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»

Molinaro (Lega): «La vaccinazione degli studenti universitari di area medico-sanitaria è una priorità»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Va accolta, senza alcun dubbio, la richiesta dell’Associazione Universitaria “Insieme per gli studenti” dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro che chiede di destinare dosi di vaccino anti Sars-Cov-2 agli studenti di area medico-sanitaria impegnati in attività di tirocinio formativo e abilitante».

Questo è quanto sostiene il Consigliere Regionale Pietro Molinaro nel sottolineare che da parte degli studenti questo è un gesto di grande responsabilità sia nel consolidare i loro studi nelle corsie degli ospedali che nell’essere di ausilio al sistema sanitario calabrese.

«Inserire questi studenti – continua – tra le priorità all’interno del Piano Vaccinale Regionale significa anche investire nel loro e nostro futuro poiché come loro stessi affermano in una nota: “Con la vaccinazione si può tornare a frequentare in sicurezza i reparti degli Ospedali e riprendere a seguire le lezioni in aula, ristabilendo il contatto umano con i Docenti che tanto è mancato in questo periodo”».

«Sprecare o rinviare questa possibilità e quindi non adottare la vaccinazione come misura di sicurezza – aggiunge Molinaro – può significare non valorizzare un capitale umano e professionale di cui abbiamo tanto bisogno».

«Nelle sedi opportune incalzerò su questa richiesta che può fare da apripista anche a livello nazionale. Una regione che vuole e deve correre – conclude l’esponente politico – non deve lasciare indietro questa accorata e precisa volontà degli studenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.