15 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
1 ora fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
2 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
14 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
3 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
13 minuti fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
5 ore fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto
2 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
16 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati

Si allarga ''Cambiamo”: Antoniotti nomina nuovi coordinatori cittadini

1 minuti di lettura

“Cambiamo” si rafforza. Infatti, il Movimento guidato da Giovanni Toti, nel territorio​ della Provincia di Cosenza, il coordinatore provinciale, Giovanni Antoniotti, d’accordo con il coordinatore regionale, il senatore Francesco Bevilacqua,​ ha nominato i seguenti coordinatori cittadini:​ Maurizio Bonofiglio, avvocato, patrocinante in Cassazione, autore di pubblicazioni in materia assicurativa, processuale e tributaria,​ per il Comune di Cosenza​ e Antonio Lopez, imprenditore,​ per il Comune di San Giovanni​ in Fiore, già candidato al Consiglio regionale e a Sindaco del Comune con una coalizione di centro-destra.

Il ruolo che sono chiamati a svolgere i coordinatori territoriali di ‘’Cambiamo’’,​ di ascolto e di recepimento di istanze, in particolare sociali, delle Comunità territoriali, è connaturato con il patrimonio valoriale del Movimento che vuole​ concorrere ad essere di svolta e di proposta anche per la Calabria. Ed è con queste finalità politico-culturali che vuole, altresì, concorrere, nell’ambito del centrodestra, ad una suo radicale rinnovamento, anche nella sua rappresentanza.

‘’Cambiamo’’ farà tutta la sua parte per garantire che il governo della Calabria resti nel solco delle scelte,​ da ultimo compiute dagli elettori, e che il lavoro impostato da Jole Santelli possa essere continuato e portato a compimento con le necessarie innovazioni, se dovute. Nell’augurare​ buon lavoro ai nuovi dirigenti del partito, sono sicuro – ha detto Antoniotti – che da qui a breve​ potremo annunciare un ulteriore allargamento della presenza del Movimento sul territorio della Provincia di Cosenza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.