2 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
5 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
7 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
33 minuti fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
3 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
1 ora fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
8 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
4 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
1 ora fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
6 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp

Regionali, Tansi rompe definitivamente il tavolo di confronto con il PD

1 minuti di lettura

COSENZA - «Sono stato informato che la riunione del "tavolo del centrosinistra" fissata per stasera allo scopo di definire il nome del Candidato alla presidenza della Regione di una eventuale coalizione, è stata rinviata». A scriverlo, attraverso una nota stampa, è Carlo Tansi che sottolinea il suo rammarico, con cui prende atto che gli impegni sono stati disattesi e «coerentemente con le indicazioni degli esponenti del Movimento Civico Tesoro Calabria sono costretto ad abbandonare il "tavolo della trattativa", a cui avevo aderito al solo scopo di trovare una soluzione unitaria, per l'attuazione di un programma di governo della Regione, realmente e integralmente innovativo».

L’ex numero uno della Protezione Civile sottolinea come le formazioni politiche da lui citate non state in grado di proporre né un programma integrativo a quello proposto da Tesoro Calabria, nè per volontà politica, di sostenerne «la coraggiosa realizzazione, contro i legacci di stampo clientelare, gli accordi trasversali e la lotta alla malavita organizzata».

Infine, conclude: «Circondato e spinto da tante persone libere e perbene, che credono con me che anche in Calabria si può cambiare, continuerò la mia sfida elettorale, con le tre liste civiche già presentate e altre due in fase di presentazione a supporto della mia candidatura a presidente, e con tutte le forze civiche che si vorranno aggregare».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.