19 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
20 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
3 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
18 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
22 minuti fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
16 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
1 ora fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
15 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
52 minuti fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
17 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO

Perseguita il suo ex, divieto di avvicinamento per una 37enne

1 minuti di lettura

La donna avrebbe più volte aggredito l’ex compagno. Secondo quanto appreso, nel mirino anche la sua nuova fidanzata

La Polizia di Stato della Questura di Cosenza ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese, emessa dal gip del Tribunale di Cosenza, nei confronti di una donna di 37 anni, abitante nel Cosentino. La donna si sarebbe resa responsabile del reato di stalking nei confronti sia del suo ex compagno, che dell’attuale fidanzata dell’uomo, con condotte aggressive e persecutorie, seguendoli nei loro spostamenti e, in un’occasione, danneggiando con un bastone di legno l’autovettura dell’ex compagno. Secondo gli investigatori, l’indagata ha avuto sempre un atteggiamento aggressivo e di sfida, nei confronti delle vittime, in modo particolare nei confronti della nuova fidanzata dell’ex compagno, verso la quale ha posto in essere atteggiamenti violenti e aggressivi anche sul posto di lavoro, alla presenza di altre persone che intervenivano a tutela della stessa. Tale condotta ha ingenerato nella donna uno stato di ansia e paura, temendo per la sua incolumità, tanto da chiedere a parenti e amici di essere accompagnata in ogni suo movimento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.