17 ore fa:Ritornano i Mercatini di Natale a Mirto e quest'anno anche con un'appendice a Crosia
17 ore fa:Corigliano-Rossano investe nello sport per creare una citta viva
1 ora fa:Sibaritide ancora fuori dalla golden hour della mobilità: isolamento certificato
18 ore fa:A Cassano Jonio un incontro sul tema della desertificazione bancaria
24 minuti fa:Fondo inclusione, assegnati 40mila euro all'Ats di Trebisacce
2 ore fa:Rientri, per Natale Flixbus mette in strada una "vagonata" di nuove linee
16 ore fa:Lino Notaristefano interviene sulla vicenda che lo ha colpito: «Sono amareggiato e avvilito per questi episodi vandalici»
4 ore fa:Aggressione nel carcere di Castrovillari, un assistente preso a calci e pugni
16 ore fa:La comunità centrista rossanese perde un democristiano convinto: si è spento Giovanni Caruso
2 ore fa:Mobilità sanitaria passiva, per la Straface i numeri sono in netto miglioramento

Pd Villapiana attacca Montalti: speso troppo per i trasporti

1 minuti di lettura
L’esecutivo in carica ha abolito, ritenendolo troppo oneroso (8mila euro annuali), il servizio di trasporto urbano che la BSV eseguiva utilizzando un mezzo di proprietà del Comune ma, affidandolo ad una ditta privata, nel solo mese di luglio ha speso più di quanto prima si spendeva in un anno. E’ la circostanziata critica che muove agli amministratori in carica il Direttivo del Circolo Cittadino del PD rivendicando il merito di aver garantito sin dal 2010, e cioè per circa 7 anni, il trasporto pubblico urbano che veniva realizzato mediante un mezzo acquistato dal Comune e affidato alla BSV. Mezzo che, una volta abolito il servizio, è parcheggiato nel cortile della Scuola. Perché l’esecutivo Montalti, «non si sa con quali modalità, ha affidato il servizio per i soli mesi estivi ad una società privata, scaricando sugli altri – si legge nella nota del PD – le vostre responsabilità.
PD VILLAPIANA: LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE
Caro sindaco Montalti – si legge nella nota - il tempo delle “chiacchiere” è finito e le bugie hanno le gambe corte. Avete utilizzato il servizio di trasporto urbano abusivamente (sempre perchè sprovvisto di licenza) anche nel periodo estivo 2016. Quindi il motivo di tale inconveniente è da attribuire soltanto a voi e all’amministratore unico della Bsv Edoardo Lo Giudice. E tutto ciò non è in alcun modo giustificabile. Perché avete avuto tutto il tempo necessario per mettervi in regola. Questa è l’ennesima prova – conclude la nota - che non siete in grado di gestire neanche l’ordinarietà. Ed è un’ulteriore “presa in giro” per i cittadini di Villapiana. Costretti ancora una volta a sborsare cifre sempre più elevate a causa della vostra incapacità ed irresponsabilità». Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.