12 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
13 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
59 minuti fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
14 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
13 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
14 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
14 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
1 ora fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
12 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
59 minuti fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita

Pd Villapiana attacca Montalti: speso troppo per i trasporti

1 minuti di lettura
L’esecutivo in carica ha abolito, ritenendolo troppo oneroso (8mila euro annuali), il servizio di trasporto urbano che la BSV eseguiva utilizzando un mezzo di proprietà del Comune ma, affidandolo ad una ditta privata, nel solo mese di luglio ha speso più di quanto prima si spendeva in un anno. E’ la circostanziata critica che muove agli amministratori in carica il Direttivo del Circolo Cittadino del PD rivendicando il merito di aver garantito sin dal 2010, e cioè per circa 7 anni, il trasporto pubblico urbano che veniva realizzato mediante un mezzo acquistato dal Comune e affidato alla BSV. Mezzo che, una volta abolito il servizio, è parcheggiato nel cortile della Scuola. Perché l’esecutivo Montalti, «non si sa con quali modalità, ha affidato il servizio per i soli mesi estivi ad una società privata, scaricando sugli altri – si legge nella nota del PD – le vostre responsabilità.
PD VILLAPIANA: LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE
Caro sindaco Montalti – si legge nella nota - il tempo delle “chiacchiere” è finito e le bugie hanno le gambe corte. Avete utilizzato il servizio di trasporto urbano abusivamente (sempre perchè sprovvisto di licenza) anche nel periodo estivo 2016. Quindi il motivo di tale inconveniente è da attribuire soltanto a voi e all’amministratore unico della Bsv Edoardo Lo Giudice. E tutto ciò non è in alcun modo giustificabile. Perché avete avuto tutto il tempo necessario per mettervi in regola. Questa è l’ennesima prova – conclude la nota - che non siete in grado di gestire neanche l’ordinarietà. Ed è un’ulteriore “presa in giro” per i cittadini di Villapiana. Costretti ancora una volta a sborsare cifre sempre più elevate a causa della vostra incapacità ed irresponsabilità». Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.