1 ora fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
5 ore fa:Nella Sibaritide uno dei tratti di mare più puliti d’Italia. Ma non basta questo per un turismo di qualità
4 ore fa:Saracinema, il Festival irregolare è pronto ad aprire i battenti
1 ora fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
4 ore fa:A Corigliano-Rossano torna il Maggio dei Libri
3 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
5 ore fa:I piatti del Majorana spopolano sui social
2 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
6 ore fa:Scutellà (M5s): «Il Governo ha annunciato di voler eliminare la Decontribuzione Sud»
3 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»

Pd centro storico: questa giunta è inqualificabile

2 minuti di lettura
Si fa sempre più aspro il dibattito politico tra il Pd e l’amministrazione comunale. Negli ultimi tempi in diverse circostanze i Democrat hanno attaccato l’esecutivo guidato dal sindaco, Giuseppe Geraci. Non solo per ciò che concerne gli aspetti legati all’arrivo nella sede del Garopoli della Commissione d’accesso prefettizia. Ma anche e soprattutto per tutta una serie di problematiche legate allo stato di vivibilità in cui versano varie parti del territorio. Tra queste in particolare il centro storico cittadino. E l’ultimo attacco in ordine di tempo che i dirigenti del Pd sferrano nei confronti dell’amministrazione si riferisce ad alcuni lavori realizzati nella parte storica del centro ausonico. E che vengono in maniera ferma criticati dai componenti del Circolo dei democrat di Corigliano Centro. Ma cosa è accaduto per spingere il Pd a chiedere a Geraci di vergognarsi ? “Dopo oltre un mese dai lavori di riparazione – si legge nella nota del Pd - le condizioni in cui si trovano alcuni vicoli del Centro Storico, soprattutto via Architello, sono vergognose. Un’amministrazione che può essere definita inqualificabile, inclassificabile in una scala da 0 a 10. Deleteria, inutile, sprezzante del bene comune. Superficiale, distruttiva del centro storico, lesiva dell’immagine della città. Senza idee, senza progetti, e con tratti onagrocratici”. A ben vedere, dunque, un attacco violento e frontale da parte dei responsabili del Circolo Pd del centro storico. Anche perché, come si ricorderà nel recente passato questi democrat avevano segnalato all’amministrazione tutta una serie di problematiche che investono da troppo tempo ormai il cuore storico cittadino. Verso le quali, però, l’esecutivo, a detta del Pd, si è completamente disinteressato.
PD: I CORIGLIANESI SI RICORDINO TUTTE LE OCCASIONI PERSE DA QUESTA AMMINISTRAZIONE
“Per fortuna – prosegue la nota - che tra meno di un anno sarà tutto finito. E si potrà riavere la possibilità di dare una migliore amministrazione a Corigliano. Carissimi Coriglianesi – è l’appello dei democrat - quando verranno a chiedervi il voto da dare a Geraci, o a Dima, dite vade retro! Ricordatevi, Coriglianesi, quanto tempo è stato sprecato da questa amministrazione. E quante occasioni ha fatto perdere a questa città e a questo territorio. Non hanno nemmeno il coraggio di difendersi. Di dare una seppur minima giustificazione a quanto di sbagliato hanno fatto e continuano a fare. Cari Coriglianesi – così termina la nota - hanno fallito in tutto e non hanno il coraggio di ammetterlo e continuano a vivacchiare, e l’amministrazione va avanti esclusivamente per inerzia e non perché essi siano da stimolo con azioni propositive per realizzare qualcosa di buono e duraturo per la città intera”. L’attacco del Pd a Geraci è, secondo noi, il sintomo di un clima abbastanza pesante che si respira in città all’indomani dell’arrivo della Commissione d’accesso, organismo che lo ricordiamo si è insediato lo scorso 7 marzo e che dovrebbe concludere il proprio compito, salvo proroghe, il prossimo 7 giugno. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.