Pd di Bocchigliero lancia per il 1° maggio una giornata dedicata alla tradizione
In occasione delle celebrazioni del 1° maggio, il Pd di Bocchigliero ha organizzato una giornata di festa che poggia le sue basi sulla necessità di rievocare le tradizioni per guardare al futuro. Un modo per onorare il lavoro e i lavoratori riflettendo sul passato; nonché su come poter migliorare il futuro e sfruttare l’occasione per far rivivere quegli antichi mestieri oggi scomparsi o portati avanti faticosamente da pochi artigiani; spazzati letteralmente via dal mondo globalizzato e dal consumo di massa.
PD DI BOCCHIGLIERO, PREVISTO DIBATTITO A CUI PARTECIPERANNO GUGLIELMELLI, GIUDICEANDREA E BRUNO BOSSIO
Il borgo di Bocchigliero sarà dunque il palcoscenico di questa kermesse, aperta dalla Banda Musicale di Bocchigliero che sfilerà per le vie del paese. Vedrà oltre agli stand degli artigiani e alle rivisitazioni un dibattito, moderato dal segretario cittadino Pd Concetta Forciniti. Vi prenderanno parte il segretario provinciale Luigi Guglielmelli, il consigliere regionale Giuseppe Giudiceandrea e la deputata Enza Bruno Bossio. All’incontro saranno presenti amministratori ed esponenti locali del Partito Democratico e del territorio. Dopo le 15 sarà la musica etno-popolare a farla da protagonista con la Tury Band Calabria che si esibirà per tutto il pomeriggio.
Un’occasione da non perdere per riscoprire il passato del territorio e per cercare spunti di uno sviluppo locale strategico e, soprattutto, sostenibile.