2 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
5 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
3 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
7 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio
6 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
4 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva
3 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
5 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
6 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè

Patrizia Pugliese subentra ad Aversente in consiglio comunale

1 minuti di lettura
Convocato per venerdì prossimo 7 luglio alle 18.30 il consiglio comunale. Quattro i punti iscritti all’odg dei lavori. Tra questi la surroga del compianto consigliere comunale, Giorgio Aversente, scomparso prematuramente lo scorso 27 giugno. Prenderà il suo posto la prima dei non eletti della lista Un volto Nuovo per Corigliano. Si tratta della docente e giornalista, Patrizia Pugliese, 54 anni, che lavora presso l’IC Vincenzo Tieri dello Scalo.  La Pugliese alle elezioni di maggio 2013 ottenne 297 preferenze, distanziando di molto il secondo dei non eletti, Leopoldo Aversente, con 146 preferenze.
PATRIZIA PUGLIESE PER LA PRIMA VOLTA IN CONSIGLIO COMUNALE
E’ la prima volta che la Pugliese siede in consiglio comunale. Ricordiamo che attualmente collabora come giornalista con la emittente privata locale Tele A1 di cui Giorgio Aversente è stato il fondatore. Mentre attualmente la tv è diretta della figlia del compianto commendatore, Anna. Per tornare ai lavori del consiglio l’asse sarà chiamata, inoltre, a determinarsi sull’acquisizione di immobili a titolo non oneroso che saranno trasferiti all’ente dallo Stato. Ci sarà, infine, da votare l’adozione del regolamento dell’accesso civico e dell’accesso agli atti. Questo consiglio viene tenuto in attesa di quello che in questo mese di luglio si occuperà del riconoscimento dei  debiti fuori bilancio. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.