10 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
13 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
14 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
11 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
14 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
11 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
13 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
10 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
12 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
12 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"

Parco Nazionale Sila, Summer School: presentato il programma

1 minuti di lettura
Parco Nazionale Sila. É stato reso noto il programma della Summer School 2018 che è giunta alla IV edizione. Diventata ormai punto di riferimento per imprenditori ed amministratori locali. La Summer School, che si svolgerà dall'11 al 15 giugno, nella sede del Parco. Quest' anno si affronterà  il tema “Management e promozione della destinazione turistica”, su cui specializzarsi con docenti di alto profilo provenienti anche da università estere. Si tratta naturalmente di professionisti del settore che vantano notevole esperienza. Le cui lezioni affronteranno una vasta serie di tematiche. Con un approccio fortemente concreto e con l’analisi di numerosi casi, esaminando il marketing delle aree protette sotto tutti i suoi molteplici aspetti.
PARCO NAZIONALE SILA, TEMI MARKETING OPERATIVO E STRATEGICO
Le lezioni prevedono di analizzare numerosi casi con un approccio fortemente concreto: il marketing operativo e strategico, la comunicazione istituzionale e l’informazione, la comunicazione di marketing e il web marketing, strategie di segmentazione del mercato l'accoglienza dell’ospite, le Riserve della Biosfera, l'accessibilità e turismo, la gestione del marketing nelle Aree Protette. Il Commissario Straordinario, prof.ssa Sonia Ferrari ed il Direttore f.f. del Parco, dott. Giuseppe Luzzi, hanno ricordato che la Summer school è una delle “tappe” più importanti nel processo di coinvolgimento del territorio ed è ormai un appuntamento irrinunciabile. Il corso è aperto a tutti e gratuito ed i posti disponibili sono solo 50, pertanto è opportuno ricordare che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 04 giugno 2018, alle ore 10:00. Basterà visitare la sezione "Concorsi" del sito del Parco www.parcosila.it.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.