44 minuti fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
4 ore fa:Crisi Idrica, Bevacqua e Iaccucci (Pd) a sostegno del sindaco di Rocca Imperiale
2 ore fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
2 ore fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
3 ore fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
3 ore fa:Il primo maggio verrà celebrato "il funerale" di Bocchigliero, paese vittima dello spopolamento
1 ora fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
14 minuti fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
1 ora fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
4 ore fa:Amendolara pronta ad ospitare la Sagra dei Piselli

Parco Nazionale Sila, Summer School: presentato il programma

1 minuti di lettura
Parco Nazionale Sila. É stato reso noto il programma della Summer School 2018 che è giunta alla IV edizione. Diventata ormai punto di riferimento per imprenditori ed amministratori locali. La Summer School, che si svolgerà dall'11 al 15 giugno, nella sede del Parco. Quest' anno si affronterà  il tema “Management e promozione della destinazione turistica”, su cui specializzarsi con docenti di alto profilo provenienti anche da università estere. Si tratta naturalmente di professionisti del settore che vantano notevole esperienza. Le cui lezioni affronteranno una vasta serie di tematiche. Con un approccio fortemente concreto e con l’analisi di numerosi casi, esaminando il marketing delle aree protette sotto tutti i suoi molteplici aspetti.
PARCO NAZIONALE SILA, TEMI MARKETING OPERATIVO E STRATEGICO
Le lezioni prevedono di analizzare numerosi casi con un approccio fortemente concreto: il marketing operativo e strategico, la comunicazione istituzionale e l’informazione, la comunicazione di marketing e il web marketing, strategie di segmentazione del mercato l'accoglienza dell’ospite, le Riserve della Biosfera, l'accessibilità e turismo, la gestione del marketing nelle Aree Protette. Il Commissario Straordinario, prof.ssa Sonia Ferrari ed il Direttore f.f. del Parco, dott. Giuseppe Luzzi, hanno ricordato che la Summer school è una delle “tappe” più importanti nel processo di coinvolgimento del territorio ed è ormai un appuntamento irrinunciabile. Il corso è aperto a tutti e gratuito ed i posti disponibili sono solo 50, pertanto è opportuno ricordare che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 04 giugno 2018, alle ore 10:00. Basterà visitare la sezione "Concorsi" del sito del Parco www.parcosila.it.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.