2 ore fa:Una Luce dal Cielo: dieci cori calabresi celebrano Gioacchino da Fiore
6 ore fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
5 ore fa:Open lab Patir: svelati i primi temi degli interventi che animeranno la tre giorni
4 ore fa:Corigliano-Rossano chiami il Giro: la Corsa Rosa può diventare una strategia
5 ore fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale
6 ore fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni
4 ore fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali
3 ore fa:Regione Calabria, Greco vota contro il bilancio Aterp: «A rischio il diritto alla casa»
7 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni
3 ore fa:Trebisacce celebra il Biondo tardivo: successo per la XIV edizione della Festa dell’Arancia identitaria

Parco Nazionale Sila, firmato protocollo d'intesa con Touring Club

1 minuti di lettura
Parco Nazionale Sila. Firmato oggi protollo d'intesa con il Touring Club. Consentirà di incentivare lo sviluppo turistico ecosostenibile della Sila e dell'intera Calabria, nonché la sua definizione come destinazione verde e di qualità. Si è proceduto alla firma alla presenza del Commissario Straordinario, la professoressa Sonia Ferrari, e del Direttore f.f. dott. Giuseppe Luzzi in rappresentanza dell'Ente Parco Nazionale della Sila e del dott. Raffaele Riga in rappresentanza del Touring Club.
PARCO NAZIONALE SILA: LA SILA PATRIMONIO PIU' IMPORTANTE PER I CALABRESI
«Con oggi» - ha dichiarato la professoressa Ferrari - «l'Ente Parco fa compiere alla Sila un altro passo verso un futuro migliore e sostenibile, anche in vista del rilancio della nostra candidatura a ‘Patrimonio Mondiale dell'Umanità’ UNESCO. Questa collaborazione porterà vantaggi non solo al Parco, ma all'intero territorio regionale». Come ha ribadito il dott. Riga: «Proteggere e promuovere il patrimonio culturale e naturalistico allargando la platea dei suoi fruitori, sempre nel rispetto della sostenibilità, è l'obiettivo di questa intesa». In attesa che lo diventi “dell'Umanità”, la Sila resta pur sempre il patrimonio più importante di tutti i calabresi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.