4 ore fa:Corigliano-Rossano prova il salto elettrico: 20 aree per una nuova rete Fast e Ultra Fast
1 ora fa:Cupone vietato alle mountain bike: sette sentieri, sette divieti. E tra i bikers scoppia la protesta
10 minuti fa:Ferragosto, i commercianti promuovono la chiusura alle 14 ma chiedono regole per tutto l’anno
6 ore fa:Corigliano Volley, continuità anche nello staff sanitario: confermati Sprovieri e Pecorella
6 ore fa:Rossano perde Gegè Nastasi, il poeta che sapeva «accarezzare l’assenza»
6 ore fa:Il mondo arriva a Castrovillari, ma il Festival riparte dalle sue radici: insieme i due gruppi folklorici della città
2 ore fa:Laino Borgo, San Biasu conquista il Palio cu i ciucci: Cersosimo cade due volte ma vince con “Cancarieddu”
5 ore fa:Vaccarizzo Albanese apre un ponte con il Kosovo: patto d’amicizia con Rahovec
3 ore fa:Enzo Barbieri, premio alla carriera e una Schicculiata per unire il Mediterraneo
1 ora fa:Il Cane segregato in un garage a Corigliano: segnalazioni da mesi, ma il caso resta irrisolto

Parco Nazionale Sila, firmato protocollo d'intesa con Touring Club

1 minuti di lettura
Parco Nazionale Sila. Firmato oggi protollo d'intesa con il Touring Club. Consentirà di incentivare lo sviluppo turistico ecosostenibile della Sila e dell'intera Calabria, nonché la sua definizione come destinazione verde e di qualità. Si è proceduto alla firma alla presenza del Commissario Straordinario, la professoressa Sonia Ferrari, e del Direttore f.f. dott. Giuseppe Luzzi in rappresentanza dell'Ente Parco Nazionale della Sila e del dott. Raffaele Riga in rappresentanza del Touring Club.
PARCO NAZIONALE SILA: LA SILA PATRIMONIO PIU' IMPORTANTE PER I CALABRESI
«Con oggi» - ha dichiarato la professoressa Ferrari - «l'Ente Parco fa compiere alla Sila un altro passo verso un futuro migliore e sostenibile, anche in vista del rilancio della nostra candidatura a ‘Patrimonio Mondiale dell'Umanità’ UNESCO. Questa collaborazione porterà vantaggi non solo al Parco, ma all'intero territorio regionale». Come ha ribadito il dott. Riga: «Proteggere e promuovere il patrimonio culturale e naturalistico allargando la platea dei suoi fruitori, sempre nel rispetto della sostenibilità, è l'obiettivo di questa intesa». In attesa che lo diventi “dell'Umanità”, la Sila resta pur sempre il patrimonio più importante di tutti i calabresi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.