4 ore fa:A Campana arriva la prima Sagra della Castagna: due giorni di sapori, musica e tradizioni
1 ora fa:Terremoto in casa Rossanese: il vicepresidente Cataldo Carrozza rassegna le dimissioni. «Irrevocabili»
3 ore fa:La scienza che ci appartiene: tre storie di medicina dalla Calabria del nord-est oltre il prestigio di Stanford
49 minuti fa:Caccia, Laghi propone nuove tutele: stop nelle aree percorse dal fuoco e nei siti Natura 2000
2 ore fa:Corigliano-Rossano, al Polo Magnolia il nuovo anno parte all'insegna dei colori e della creatività
2 ore fa:Tribunale della Sibaritide, Mazza: «Una leva per riequilibrare la giustizia in Calabria»
1 ora fa:Fiori eduli, Coldiretti Calabria: «IVA dal 22% al 4%, nuove opportunità per le imprese»
3 ore fa:Caro energia, il Comitato Area Vasta: «Blindare il 40% dei fondi e sospendere i canoni di bonifica»
19 minuti fa:Ciclone Harry, via libera all'Ue per 75 milioni di euro: a Strasburgo il voto per i soccorsi a Calabria, Sicilia e Sardegna
5 ore fa:Il Tempo di San Francesco, partecipazione e riflessione al Circolo Culturale Rossanese

Parco Nazionale Sila, firmato protocollo d'intesa con Touring Club

1 minuti di lettura
Parco Nazionale Sila. Firmato oggi protollo d'intesa con il Touring Club. Consentirà di incentivare lo sviluppo turistico ecosostenibile della Sila e dell'intera Calabria, nonché la sua definizione come destinazione verde e di qualità. Si è proceduto alla firma alla presenza del Commissario Straordinario, la professoressa Sonia Ferrari, e del Direttore f.f. dott. Giuseppe Luzzi in rappresentanza dell'Ente Parco Nazionale della Sila e del dott. Raffaele Riga in rappresentanza del Touring Club.
PARCO NAZIONALE SILA: LA SILA PATRIMONIO PIU' IMPORTANTE PER I CALABRESI
«Con oggi» - ha dichiarato la professoressa Ferrari - «l'Ente Parco fa compiere alla Sila un altro passo verso un futuro migliore e sostenibile, anche in vista del rilancio della nostra candidatura a ‘Patrimonio Mondiale dell'Umanità’ UNESCO. Questa collaborazione porterà vantaggi non solo al Parco, ma all'intero territorio regionale». Come ha ribadito il dott. Riga: «Proteggere e promuovere il patrimonio culturale e naturalistico allargando la platea dei suoi fruitori, sempre nel rispetto della sostenibilità, è l'obiettivo di questa intesa». In attesa che lo diventi “dell'Umanità”, la Sila resta pur sempre il patrimonio più importante di tutti i calabresi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.