7 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
7 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
8 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
6 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
8 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce
9 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano
10 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
9 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
5 ore fa:La forza della restanza e della resilienza
6 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"

Parco nazionale della Sila partecipa a Fitur 2018

1 minuti di lettura
Motivo di grande soddisfazione è stata la partecipazione del Parco Nazionale della Sila dal 17 al 21 gennaio alla Fiera Internazionale del Turismo di Madrid. FITUR (Fiera Internazionale del Turismo) è un punto di incontro globale per i professionisti del settore che nell’edizione del 2017 ha contato l'accreditamento di 9.672 aziende e si dimostra essere anche per i dati 2018  un' importante vetrina. Il Parco ha  partecipato nell'ottica di una prossima organizzazione di attività promozionali indirizzate al target turistico spagnolo, concretizzabile anche perchè l'azienda Rayanir offre dall'aeroporto di Lamezia Sant'Eufemia voli a costi contenuti per  quello di Madrid Barajas.
FERRARI: PORTARE PARCO NAZIONALE DELLA SILA A UNA VISIBILITA' ANCORA MAGGIORE
Infatti FITUR è uno scenario privilegiato per l’industria turistica globale; nonchè uno strumento utile per lo sviluppo e la promozione di accordi e contatti commerciali. Il cui crescente riconoscimento internazionale è stato evidenziato anche dall'Organizzazione Mondiale del Turismo. Che l'ha scelta, nella passata edizione, come sede per l'inaugurazione dell'Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo, dichiarato dalle Nazioni Unite. Consolidando la sua posizione tra gli eventi più importanti del ranking internazionale. Il Commissario Straordinario, professoressa Sonia Ferrari si ritiene molto soddisfatta degli esiti di questa partecipazione. E auspica di poter portare l'Ente Parco ad una visibilità ancora maggiore e alla organizzazione di attività future che possano avere concreti risvolti sul territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.