8 ore fa:Martilotti (Comitato Pescatori) ricorda la tragedia di Schiavonea del 31 dicembre 1974
7 ore fa:Sindaco e consiglieri di Altomonte in visita all'Istituto Majorana di Co-Ro
9 ore fa:Al Mumam di Cariati una mostra fotografica sulla cultura contadina calabrese
10 ore fa:Straface sul turismo a Co-Ro: «Oltre 2mln di tasse di soggiorno senza risultati»
11 ore fa:Si arricchisce il cast del Capodanno di Co-Ro: anche Verdiana e Marco della Mura
13 ore fa:«La speranza è vita»: inaugurato l'Anno Giubilare nella Cattedrale di Co-Ro
9 ore fa:Un consiglio comunale "lampo" liquida velocemente variazioni finanziarie, debiti fuori bilancio e... polemiche
8 ore fa:Azione, Amedeo Di Tillo nominato responsabile regionale del dipartimento "Welfare, Politiche giovanili e Sport"
6 ore fa:Incidente mortale a Paludi: vittima un 80enne
10 ore fa:Il Comune di Trebisacce approva importanti provvedimenti per il 2025

Oliverio, Decreto Sicurezza: "Legge da stoppare"

1 minuti di lettura
Regione, Presidente Mario Oliverio: “ Avevo già espresso in occasione del dibattito parlamentare circa l’approvazione del Decreto Sicurezza tutte le mie perplessità rispetto ad un provvedimento fortemente discriminatorio nei confronti di persone, immigrati regolari, che non potranno godere di diritti fondamentali  Oggi, gli atti di disobbedienza annunciati e praticati da diversi sindaci italiani confermano le mie preoccupazioni ed hanno il mio pieno sostegno ”. Lo afferma il presidente della Regione Mario Oliverio, che prosegue: “ Non a caso ho deciso di finanziare la Legge Regionale n°18 del 2009, inserendo in bilancio 1 milione di euro per concretizzare l’impegno a favore dei richiedenti asilo, dei rifugiati e per lo sviluppo sociale, economico e culturale delle comunità locali. Una legge che non era mai stata finanziata prima”. “Assieme ad altre Regioni del nostro Paese che in questi giorni stanno evidenziando le nostre stesse preoccupazioni ed annunciando iniziative presso la Corte Costituzionale- conclude Oliverio- promuoveremo tutte le azioni utili al fine di stoppare una legge che viola diversi trattati internazionali sui diritti umani e i principi fondanti la nostra Costituzione”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.