2 ore fa:Tutto pronto a San Nico per la festa in onore di San Gaetano Catanoso
1 ora fa:Piano Aree Interne, sindaci dell’Alto Jonio critici «Interventi frammentati, servono strategie vere»
10 minuti fa:Il nuoto come materia curriculare? Nella Calabria del nord-est una sfida (quasi) impossibile
1 ora fa:Provincia, promossa un'iniziativa sulla gestione efficace dell'emergenza cinghiali
15 ore fa:Flc-Cgil Cosenza propone una spilla con la bandiera palestinese per dire NO allo "scolasticidio" in corso a Gaza
14 ore fa:Vertenza Sibaritide, la nostra storia non è una nota a margine
40 minuti fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione della silloge "L'Ora Blu" di Maria Curatolo
16 ore fa:Al via a Co-Ro la 4^ edizione de "Il Festival dell'appartenenza - La Città dei luoghi"
3 ore fa:Gran finale a Cassano del format "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
15 ore fa:Sibari, addio al gradino killer: il marciapiede dell’Alta Velocità sarà rifatto

Odissea 2000 Rossano, a Roma per prolungare il trend positivo

1 minuti di lettura
Con la missione di prolungare il trend positivo in trasferta che dura da quattro giornate, l'Odissea 2000 Rossano si reca a Settecamini per affrontare la Roma Torrino, ultima in classifica. Nella formazione gialloblù vi è, però, la consapevolezza che partite facili in questo campionato non ce ne sono e che per espugnare il Palaramise c'è bisogno di un grande prestazione. A confermarlo, con parole da veterano, è il più giovane calcettista della truppa di mister Sapinho, Natalino Milito, classe '98. "Sicuramente sarà una partita molto dura a dispetto di quanto possa dire la classifica, infatti, basta analizzare le gare casalinghe giocate fin qui dai laziali per constatare quanto sono state tirate e combattute. Augusta, Catania e Policoro hanno vinto per un solo gol di scarto; mentre la Libertas Scanzano è stata fermata sul pareggio - ha spiegato Milito -. Bisogna quindi tenere la massima attenzione e concentrazione per tutta la durata dell'incontro. La nostra squadra, comunque, ha tutte le potenzialità per uscire vittoriosa da questo match e proveremo a farlo perché ci sono in palio punti importanti per la classifica". Il giovanissimo giocatore bizantino, alla sua prima esperienza nel calcio a 5, è tenuto in grande considerazione dal club e da mister Sapinho che, da inizio stagione, lo ha inserito stabilmente in prima squadra, insieme all'altro talento di casa Agostino Casacchia, classe '97. "Devo dire che mi sono adattato quasi subito alla nuova disciplina sportiva e far già parte del roster della prima squadra è per me, oltre che un sogno, una grande opportunità di crescita come atleta e come uomo - ha affermato il diciassettenne laterale rossanese -. Per questo in ogni allenamento mi impegno al massimo seguendo gli insegnamenti e i consigli di mister Sapinho e del tecnico dell'Under 21, Russo. Un grande ringraziamento va anche ai compagni di squadra che mi fanno sentire parte del gruppo e mi supportano dandomi suggerimenti e indicazioni".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.