28 minuti fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
2 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
4 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
2 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
3 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
3 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
6 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
1 ora fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
1 ora fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
49 minuti fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»

Odissea 2000 Rossano, ottimo pari sul campo del Catania

1 minuti di lettura
Ottima prova dell’Odissea 2000 Rossano che conquista il suo primo punto in trasferta sul difficile campo del Catania. Un pari che fa classifica e dà una iniezione di fiducia in un momento molto delicato e in vista della prossima sfida quando al PalaEventi arriverà la capolista Carlisport Cogianco. Per il momento Sapinho e compagni possono godersi il primo risultato utile lontano da casa e una grande prestazione ottenuta in formazione rimaneggiata e contro una delle squadre più forti del campionato. Come da copione sono i padroni di casa ad avere l’iniziativa del gioco, la squadra di Chillemi con pazienza fa girare palla alla ricerca dello spiraglio giusto per sorprendere la difesa avversaria. I calabresi si difendono con ordine non senza qualche brivido. I gialloblù capitolano al 17’00’, trafitti da Dalcin, pronto a ribattere in rete una respinta di Sapia. E con il risultato di 1 a 0 le squadre vanno al riposo. Ad inizio ripresa, dopo appena 96 secondi, l’Odissea 2000 trova il gol del pari capitalizzano la situazione di uomo in più, per via dell’espulsione di Fantacele, con un bel tiro di capitan Russo. Il Catania colpito a freddo riordina le idee e va a caccia del nuovo sorpasso, ma, i gialloblù sono bravi a tenere bene il campo. I bizantini, al 14’, riescono anche a passare in vantaggio con Alessandro Calabretta. La reazione dei rossazzurri è veemente e sfocia nel gol del definitivo 2 a 2 segnato da Vieira a 55 secondi dalla fine della partita. Sapinho - A fine gara mister Sapinho, oggi in tribuna per squalifica, ha commentato così la prestazione della sua squadra. “Abbiamo giocato una buonissima partita contro una grandissima squadra – ha esordito il player manager brasiliano –. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno dato il massimo e per poco non hanno raccolto l’intera posta in palio. Ma, va bene così, perché, onestamente, il pareggio è il risultato più giusto. Spero che questo primo punto in trasferta dia maggiore fiducia e tranquillità alla squadra in vista della difficilissima partita di sabato prossimo”.         CATANIA - ODISSEA 2000 ROSSANO  2 – 2  ( 1 – 0 p.t.) CATANIA: Corvatta, Zamboni, Fantacele, Collura, Dalcin, Vieira, Milluzzo, Di Maria, Marletta, Campisi, Di Franco. All. Chillemi. ODISSEA 2000 ROSSANO: Sapia, Scervino, Sartori, Russo, Calabretta Alessandro, Benenati, Dell’Andrea, Casacchia, Milito, Cirullo. All. Russo. ARBITRI: Tafuro (Brindisi) e Allotta (Torino). CRONO: Panebianco (Acireale). MARCATORI: 17’00’’ p.t. Dalcin, 1’36’’ s.t. Russo, 14’00’ s.t. Calabretta, 19’05’’ s.t. Vieira. AMMONITI: Dell’Andrea, Vieira. ESPULSO: al 1’16’’ s.t. Fantacele, 19’13’’ s.t. Vieira.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.