4 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
4 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
5 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
5 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
3 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
7 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
8 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
6 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
7 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
6 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»

Odissea 2000 Rossano ad Acireale in cerca di riscatto

1 minuti di lettura
Il passo falso casalingo di sabato scorso contro la Futsal Isola obbliga l’Odissea 2000 Rossano a cercare di recuperare punti salvezza nel match con l’Acireale, la permanenza diretta in A2 non è stata ancora matematicamente raggiunta e non si vuole rischiare di doversela giocare nelle ultimissime gare della regular season. Con questa motivazione la formazione di mister Sapinho affronterà la penultima trasferta della stagione, come conferma il calcettista gialloblù Domenico Arcidiacone. “Sabato abbiamo pagato molto caro l’approccio non appropriato alla partita e le assenze di tre pedine fondamentali come Arteiro, Rafinha e Miglioranza. Il resto l’ha fatto la Futsal Isola che è davvero una grande squadra – ha spiegato il numero 8 bizantino -. Anche se sarà un compito molto difficile, tenteremo di rifarci ad Acireale perché l’obiettivo stagionale è alla nostra portata e non vediamo l’ora di raggiungerlo”. In Sicilia le problematicità per la compagine bizantina non deriveranno solo dalle notorie qualità tecniche della squadra granata, ma, anche dal dover giocare il match senza l’apporto degli squalificati Sapinho, Dell’Andrea e Miglioranza. Arcidiacone, comunque, si dichiara fiducioso. “Purtroppo in questa stagione ci è capitato spesso di disputare gare in formazione rimaneggiata e anche questa volta ciò non ci impedirà di giocarci le nostre possibilità di vittoria – ha affermato -. Andremo a fare la nostra partita con l’intento di tornare a casa con qualche punto in tasca. Siamo perfettamente coscienti che sarà dura perché l’Acireale è un’ottima squadra che punta a concludere in bellezza questo campionato, tuttavia, noi vogliamo chiudere il discorso salvezza il prima possibile”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.