15 ore fa:Colpo Cassano. Il Corigliano esce sconfitto in casa
1 ora fa:L'olivicoltura calabrese (di qualità) in ginocchio: serve una rivoluzione nel sistema agroalimentare calabrese
48 minuti fa:Le famiglie di Santa Teresa in visita a Ferramonti e al Santuario del Beato Umile: una giornata di memoria e fede
17 ore fa:Derby interrotto dal maltempo: Castrovillari avanti 1-0 sulla Rossanese
1 ora fa:Cadono i record alla Co.Ro. Half Marathon: trionfano Luca Ursano e Simona Belvedere
2 ore fa:Corigliano Volley inarrestabile: netto 3-0 al Papiro Fiumefreddo davanti a 750 tifosi
18 ore fa:Il Codex conquista Londra: la Calabria celebra il decennale Unesco al WTM 2025
2 ore fa:A Piragineti il vino novello protagonista della sesta edizione del concorso di San Martino
16 ore fa:L'Associazione Amici del Liceo Classico di San Nilo presenta "La Discepola"
2 ore fa:Francesco Caligiuri insignito della Medaglia Dante Alighieri di Salerno

Odissea 2000. fissato il raduno precampionato

1 minuti di lettura
Con l’ufficializzazione dei calendari è iniziato il conto alla rovescia per l’apertura della stagione 2016/2017. L’Odissea 2000 ha fissato per il 5 settembre prossimo l’avvio della preparazione precampionato che si svolgerà in due fasi: nella prima, che sarà effettuata nella struttura dell’Acquapark Odissea 2000, si lavorerà sulla parte fisica; nella seconda, spazio alle sedute tecnico-tattiche.In attesa del raduno abbiamo chiesto a mister Sapinho un giudizio sul roster allestito dalla società gialloblù e un’opinione sulle prossime avversarie.“Sono molto soddisfatto della campagna acquisti - ha esordito il player manager brasiliano - sono stati ingaggiati calcettisti che nella scorsa stagione sono stati protagonisti nelle loro squadre di provenienza: il portiere Zé Gato ha vinto i play off di serie C1 con l’Active Network Viterbo; Iglesias ha arrivato primo nel campionato di serie B ed è stato finalista in Coppa Italia con il Cristian Barletta; Kevin con il Bisceglie, in serie A2, ha conquistato il secondo posto e giocato i play off arrivando fino alle semifinali; Richichi, nostra vecchia conoscenza, con l’Augusta ha sfiorato l’approdo in serie A. Quattro elementi di assoluto valore che andranno ad affiancare i riconfermati Pizetta, Russo, Scervino e Casacchia. Abbiamo un roster molto ben assortito e di qualità”.Il girone “G” è notoriamente uno dei più difficili della serie B, formato da club di grande spessore e tradizione calcettistica, come conferma il coach gialloblù.“Il nostro raggruppamento è molto impegnativo per il valore delle squadre che lo compongono. La strafavorita alla vittoria finale è sicuramente la Maritime Augusta che ha approntato una squadra che direbbe la sua anche in serie A2; mentre le altre formazioni, più o meno, si equivalgono. Sarà un torneo duro e combattuto - ha affermato Sapinho -. Per quanto riguarda il calendario non avevo particolari esigenze perché, prima o poi, le devi incontrare tutte. Diciamo che all’esordio avrei preferito non giocare una partita altamente difficoltosa come il derby con il Corigliano”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.