8 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
10 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
7 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
7 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
8 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
9 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
6 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
9 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
11 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
9 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino

Nuova geografia dei GAL: i sindaci disertano

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Dei quaranta sindaci del territorio dell'Alto e del Basso Jonio convocati a Rossano per discutere della nuova geografia dei Gruppi di Azione Locali, soltanto in 12 si sono presentati all'appello. Ci si doveva confrontare sulla creazione di un soggetto unico, ma le frizioni e le ruggini tra i vari comuni non hanno permesso che ci si mettesse a sedere per un confronto pacato e sereno. Se si dovesse arrivare ad un unico GAL tra Alto e Basso Jonio, con ogni probabilità la sede istituzionale verrebbe ubicata tra Sibari e Corigliano. Il Basso Jonio, quindi, perderebbe la centralità che mantiene attualmente con la sede di Crosia. Subito dopo Ferragosto, il delegato all'agricoltura Mauro D'Acri si  impegnerà insieme al sindaco di Rossano, Stefano Mascaro, a convocare tutti i sindaci per approfondire i dettagli della faccenda.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.