3 ore fa:A Co-Ro la cena-spettacolo di beneficenza "Felici per sempre. Insieme per casa Joseph"
2 ore fa:Tirocinanti ministeriali calabresi, i parlamentari del M5S chiedono al Centrodestra di «assumersi le sue responsabilità»
23 minuti fa:Sanità, Antoniozzi (FdI): «Finalmente molte aziende sanitarie hanno approvato realmente i bilanci. Passo in avanti importante»
2 ore fa:Azione, i giovani del movimento politico chiedono l’espulsione del consigliere regionale Graziano
4 ore fa:Il prestigioso Premio Arbëria è stato conferito a Pasqualina Gigliotti
1 ora fa:Coincidenze Frecciarossa a Sibari, Tavernise (M5s): «Inaccettabili 6 ore di attesa di notte in una stazione deserta»
1 ora fa:Addio alle ciminiere dell'Enel: partita stamani la fase di demolizione delle due torri camino
3 ore fa:Protocollo Calabria, finanziati impianti di videosorveglianza anche per Trebisacce e Altomonte
52 minuti fa:I sindacati chiedono la stabilizzazione dei 40 precari in Fincalabra
4 ore fa:Co-Ro, saranno allargati due ponti sul torrente Occhio di Lupo e sul Malfrancato e verrà realizzata una rotatoria a Thurio

Il Nobel per la fisica parla calabrese

1 minuti di lettura
C'è anche il calabrese Sergio Gaudio, originario di Vibo Valentia, nel team di ricerca a cui ieri è stato conferito il Premio Nobel per la fisica. Il fisico nostrano è infatti uno dei ricercatori che ha contribuito alla scoperta delle onde gravitazionali, attraverso le osservazioni effettuate tramite l'antenna americana Ligo.
NOBEL PER LA FISICA, I VINCITORI
I tre vincitori del Premio sono gli americani Kip Thorne (77 anni) del California Institute of Technology; che era anche stato il consulente scientifico del film Interstellar; Rainer Weiss (85 anni, nato in Germania) del Massachusetts Institute of Technology e Barry Barish (81 anni), anche lui del Caltech
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.