8 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
10 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
12 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
11 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
9 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
9 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
10 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
8 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano

Nel Cosentino è allarme Covid: più della metà dei positivi ha meno di 20 anni

1 minuti di lettura
Emergono dati preoccupanti dalla provincia di Cosenza in balia della seconda ondata da Covid-19. Infatti, da quanto appurato dal numero dei contagiati dell'ultimo bollettino diramato nel pomeriggio di ieri, ben 51 nuovi positivi (su 95 in provincia) appartengono alla fascia che va dai 20 anni in giù. Ma se da un lato si tratta di una quasi totalità di soggetti asintomatici e paucisintomatici c'è da segnalare un ricovero di una ragazzina di Paola di appena 14 anni. Ciò che più preoccupa, da inizio pandemia, è la straordinaria capacità di diffusione del virus che utilizza proprio le fasce più giovani della popolazione per farli diventare un autentico vettore di nuove infezioni. Un focolaio che interessa i più giovani che, come riferisce la Gazzetta del Sud nella sua edizione odierna, è probabilmente l'effetto delle lezioni presenza dopo la riapertura della scuola.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.