9 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
2 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
8 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
7 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
4 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
10 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
3 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
10 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»

Nasce il comitato "Insieme per Cantinella".Responsabile Anna molinari

1 minuti di lettura

Nasce il Comitato "Insieme per Cantinella" aperto alla partecipazione di cittadini ed esercenti commerciali. L'insegnante Anna Molinari è  la sua responsabile. Stimata educatrice, da sempre sensibile nei confronti del mondo del sociale e della cultura. Anna Molinari si prefigge il compito di fare da portavoce delle istanze provenienti da quanti risiedono o lavorano nel popoloso borgo di Cantinella. Oggi purtroppo trascurato e privo di interventi di decoro e riqualificazione urbana. Nonché di proporre iniziative mirate a favorire l’aggregazione. Oltre al miglioramento delle comuni condizioni di vivibilità.

Il nuovo comitato si colloca nell'ottica della nascita della Città unica Corigliano-Rossano. Ormai ufficialmente sancita per il prossimo 31 marzo, la decadenza delle Amministrazioni comunali in carica. E l’arrivo di uno o più Commissari prefettizi. Per gestire questa delicata e nuova fase politico-istituzionale. Che vede protagoniste le due più grandi e popolose comunità della Sibaritide, fa registrare un rinato spirito di partecipazione dei cittadini.

"INSIEME PER CANTINELLA": TUTELARE E VALORIZZARE LE IDENTITÀ E LE ESIGENZE DI OGNI QUARTIERE. CONTRADA E FRAZIONE

La volontà di proporre iniziative, sollevare problematiche.Auspicare soluzioni è nel Dna di donne e uomini residenti sul territorio ausonico che hanno deciso di riunirsi in appositi Comitati popolari. Completamente svincolati da qualsiasi logica d’appartenenza politica. E provenienti da diverse esperienze e sensibilità. A distanza di pochi giorni dall’ufficializzazione dei Comitati sorti in contrada Apollinara e in via Nazionale, nel medesimo intento di adoperarsi nell’ottica della cultura dell’ascolto. E del confronto reciproco. Analoghe realtà organizzative – su iniziativa del giornalista Fabio Pistoia. E di un nutrito gruppo di cittadini – si stanno costituendo nelle diverse aree di Corigliano. Soprattutto con l’obiettivo di tutelare e valorizzare. In quello che sarà il futuro territorio unico dalla notevole estensione territoriale. Le identità e le esigenze di ogni quartiere, contrada, frazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.