4 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir
1 minuto fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
5 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
4 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
22 ore fa:Giganti di Cozzo del Pesco, il cantiere della cura arriva dopo il disastro
6 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono
5 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
3 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
7 ore fa:Volley Murialdo, stagione da imbattute: è finale per la 2ª divisione femminile

Mirto, iniziata la preparazione della Polisportiva

1 minuti di lettura

In vista del prossimo campionato di Prima Categoria 2017-18, è già iniziata la preparazione della Polisportiva di Mirto-Crosia. Atleti subito al lavoro per nutrire speranze e ambizioni della società che - grazie anche all'interessamento dell'amministrazione guidata da Antonio Russo, è stata rilevata da Giuseppe Talarico. Con consequente maturazione di nuove ambizioni e aspettative. Il sodalizio sportivo sembra in effetti essere ormai maturo per tentare il passo verso palcoscenici calcistici più altisonanti. Del resto, la stessa piazza mirtocrosiota sembra ormai essere pronta per un auspicato salto di qualità. Anche se, come ogni buon progetto ambizioso e duraturo, la Polisportiva Mirto-Crosia ha messo in cantiere una programmazione a lunga durata e a step.

Nei prossimi giorni, infatti, il progetto sportivo della nuova società di Centofontane sarà illustrato ai tifosi ionici dal presidente Talarico e dallo staff tecnico e dirigenziale. Nel corso dell’evento di presentazione della rosa che disputerà il prossimo campionato. Di certo, a caratterizzare questo nuovo corso sportivo intrapreso c’è l’impronta identitaria. Che porterà il sodalizio del comprensorio della Valle del Trionto a valorizzare e riqualificare la storia calcistica cittadina. Con l’intento di creare una squadra di calcio che sia la sintesi di tutte le realtà che negli anni, con merito, hanno onorato il nome di Mirto e Crosia. E che riparte, dunque, riproponendo i primordiali colori sociali. Quelli che furono della SS Mirto e della Polisportiva. In un logo che sarà rielaborato in una nuova veste grafica.

 MIRTO, ROSA SI PREANNUNCIA GIA' COMPETITIVA

Nel frattempo, in attesa che vengano presentate le novità introdotte dal nuovo corso Talarico, la compagine ionica ha iniziato a sudare agli ordini di mister Enzo Tedesco che la società ha voluto fortemente ritornasse sulla panchina della Polisportiva per inaugurare questo nuovo corso. Agli ordini del navigato allenatore, una rosa che si annuncia già competitiva. Infarcita di tanti e talentuosi giovani (da sempre prerogativa delle realtà sportive cittadine). E che attende ancora di essere puntellata in esperienza. Al momento sono aggregati alla squadra i portieri Greco e Pedace; i difensori Caruso,TurcoBrunettiLaviaMartilottiOlivito e Bongiorno; i centrocampisti BelardoTedescoBerardiCapuaNigroMurroneToscanoLavorato,Diaco e Taverna, gli attaccanti DiouffFontana e Pedace.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.