5 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
1 minuto fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
3 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
3 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
2 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
32 minuti fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
2 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
4 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
5 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
4 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»

Mirto Crosia: vede Carabinieri e lancia droga dal finestrino

1 minuti di lettura
Mercoledì scorso i Carabinieri di Mirto Crosia e Calopezzati hanno arrestato un giovane di 20 anni per detenzione di sostanze stupefacenti., classe 1997, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, M. G., a bordo della propria autovettura, stava percorrendo la statale 106 nel tratto crosiota. Quando, avvedendosi di un controllo dei militari dell’arma, si è disfatto di alcuni involucri lanciandoli dal finestrino della vettura in corsa. Il tutto sotto gli occhi dei militari che, insospettiti da quel gesto, hanno prontamente fermato la vettura e proceduto al controllo. Recuperando quanto poco prima lanciato dal conducente. Gli involucri recuperati contenevano droga. I controlli, quindi, sono stati ampliati alla persona ed al domicilio. Ove, a seguito di perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un totale di 240 grammi di marijuana. Oltre a vario materiale per il confezionamento e la somma di 1.270 euro in banconote di vario taglio. Probabile provento dell’attività di spaccio.
UN ANNO E QUATTRO MESI PER IL GIOVANE. PENA SOSPESA
Il giovane, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Castrovillari che coordina le attività, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. In attesa dell’udienza di convalida, a seguito della quale il giudice ha convalidato l’arresto. Infliggendogli una pena patteggiata di un anno e quattro mesi, sospesa. Il risultato operativo si inserisce in una serie di controlli attuati dalla Compagnia Carabinieri di Rossano, diretta dal Ten. Carlo Alberto Sganzerla, finalizzati a contrastare il fenomeno degli stupefacenti.
(fonte comunicato)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.