12 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
28 minuti fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
14 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
11 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
10 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
11 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
13 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
13 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
10 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
12 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita

Mirto Crosia: vede Carabinieri e lancia droga dal finestrino

1 minuti di lettura
Mercoledì scorso i Carabinieri di Mirto Crosia e Calopezzati hanno arrestato un giovane di 20 anni per detenzione di sostanze stupefacenti., classe 1997, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, M. G., a bordo della propria autovettura, stava percorrendo la statale 106 nel tratto crosiota. Quando, avvedendosi di un controllo dei militari dell’arma, si è disfatto di alcuni involucri lanciandoli dal finestrino della vettura in corsa. Il tutto sotto gli occhi dei militari che, insospettiti da quel gesto, hanno prontamente fermato la vettura e proceduto al controllo. Recuperando quanto poco prima lanciato dal conducente. Gli involucri recuperati contenevano droga. I controlli, quindi, sono stati ampliati alla persona ed al domicilio. Ove, a seguito di perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un totale di 240 grammi di marijuana. Oltre a vario materiale per il confezionamento e la somma di 1.270 euro in banconote di vario taglio. Probabile provento dell’attività di spaccio.
UN ANNO E QUATTRO MESI PER IL GIOVANE. PENA SOSPESA
Il giovane, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Castrovillari che coordina le attività, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. In attesa dell’udienza di convalida, a seguito della quale il giudice ha convalidato l’arresto. Infliggendogli una pena patteggiata di un anno e quattro mesi, sospesa. Il risultato operativo si inserisce in una serie di controlli attuati dalla Compagnia Carabinieri di Rossano, diretta dal Ten. Carlo Alberto Sganzerla, finalizzati a contrastare il fenomeno degli stupefacenti.
(fonte comunicato)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.