3 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
5 ore fa:Calabria del nord-est, qui i cittadini sono quelli più vicini alla soglia di povertà. Ecco i dati del MEF
2 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
4 ore fa:A Francavilla Marittima la "Mostra permanente in memoria del caporale maggiore Vincenzo Pistocchi e della sua gavetta"
22 minuti fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
2 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
1 ora fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
3 ore fa:VOLLEY - Corigliano-Rossano pronta a ospitare "l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni"
4 ore fa:Grave lutto ad Alessandria del Carretto, rimandata l'inaugurazione del museo delle Maschere
6 ore fa:Violenza privata e minacce all'ex marito, assolta perché il fatto non sussiste

Migranti, segnali di intolleranza

1 minuti di lettura
Sedicesimo sbarco migranti dal 2015, il quarto dall’inizio dell’anno. Inizia a serpeggiare il malumore nelle comunità. S’insorge contro l’istituzione di hotspot presso il Porto di Corigliano. Intanto oltre duecento minori sono stati collocati all’interno dell’Hotel Sybaris, struttura confiscata alle organizzazioni malavitose. La prossima puntata di Talking sull’emergenza “sbarchi”. Tra gli intervistati: il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao, il sindaco di Cassano Gianni Papasso, il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci.
MIGRANTI, LO SPECIALE 
Tutto incentrato sul CiesseForm, scuola di formazione professionale,  punto di riferimento per la formazione, qualificazione e specializzazione delle figure professionali che operano nel settore del Benessere. Telecamere puntate sulla presentazione dell'evento “Incanto Notturno”, una vetrina importante per offrire agli allievi l'opportunità di dimostrare le conoscenze acquisite durante l'anno formativo, in termini di capacità e tecnica, esprimendo al meglio talento e creatività.
I CANALI
In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv  al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledi alle 21.00, e in replica tutti i giovedi alle 23.30 e le domeniche alle 19.30. Su Telelibera Cassano al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 18.00 e tutti i venerdì alle ore 22.15. Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni sabato alle ore 21.00 e ogni domenica alle ore 18.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.