6 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
3 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
2 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
4 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
21 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
7 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
1 ora fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
3 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
1 ora fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide

Migranti: prefetto di Cosenza, organizzazione funziona perfettamente

1 minuti di lettura
Il Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, che questa mattina ha presenziato al 10° sbarco di migranti al Porto di Corigliano Calabro, ha dichiarato che alla luce degli "ormai diversi sbarchi che sono stati effettuati qui a Corigliano Calabro, possiamo dire di avere un'organizzazione che funziona perfettamente. Tutto funziona grazie al contributo di tante componenti, dalla Capitaneria di porto alle diverse associazioni - ha aggiunto Tomao - il 118 e la Croce Rossa, la protezione civile, le forze dell'ordine e il Comune di Corigliano. Sapere che a bordo c'erano anche tre salme, rende la situazione ancora piu' drammatica - ha detto invece Francesco Oranges, vice sindaco di Corigliano - e noi facciamo ogni volta cio' che possiamo, con difficolta' ma anche con profondo spirito di umanita' e di solidarieta'". Potrebbero interessarti anche:
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.