12 ore fa:Premio Pio La Torre 2026, menzione speciale a Federica Pietramala (FLAI CGIL) per la lotta contro lo sfruttamento nei campi
11 ore fa:Rossano, sospetta trombosi al Pronto Soccorso: 12 ore d'attesa e risposta choc. «Salva solo grazie al privato»
12 ore fa:Crosia, completati i lavori a Via dell'Arte prima del suono della campanella
10 ore fa:Referendum sui sottosegretari. Filomena Greco (IV): «Ora Occhiuto scelga»
14 ore fa:Corigliano-Rossano capitale dello sport d’autunno: motonautica e Taekwondo accendono il calendario
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese, acqua non potabile in tutto il paese: il Sindaco Pomillo firma l'ordinanza a tutela della salute
14 ore fa:CineBox, a Villapiana il cinema più piccolo d’Italia dedicato a cortometraggi e street food
13 ore fa:Scutellà e il «settembre nero di Occhiuto». Per i sottosegretari si va al voto
11 ore fa:Xylella a Taurianova, Copagri Calabria sollecita interventi immediati
10 ore fa:L’anno scolastico provinciale parte dal Majorana: a Frasso nuova piazza, vendemmia e sfida sulle competenze

Michele Sapia: «Buon lavoro a Presidenti Commissioni Consiglio regionale settori strategici»

1 minuti di lettura

Necessario fare rete e favorire condivisione scelte. Al centro dignità della persona, qualità del lavoro e tutela del territorio

«Auguro buon lavoro – dichiara in una nota Michele Sapia, Segretario generale della Fai Cisl Calabria – ai nuovi Presidenti delle Commissioni del Consiglio regionale della Calabria, in particolare di quelle chiamate ad occuparsi di delicate materie legate all’agroalimentare e alla tutela dell’ambiente: al Consigliere Pierluigi Caputo, che coordinerà la quarta, “Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente”;  al Consigliere Pietro Molinaro, che ha una vasta esperienza nel comparto agricolo e presiederà la sesta Commissione, “Agricoltura e foreste, consorzi di bonifica, turismo, commercio, risorse naturali, sport e politiche giovanili”, nella quale convergono opportunamente e per la prima volta alcune competenze strettamente connesse al territorio. Nel formulare, quindi, a nome mio e della Fai Cisl Calabria un cordiale augurio per il percorso che si apre, voglio sottolineare la necessità di fare rete e favorire un’ampia condivisione delle scelte da operare per settori che hanno un’importanza strategica per la nostra regione: agricoltura, forestazione, ambiente, dissesto idrogeologico, bonifica. Auguro che al centro dell’impegno delle Commissioni ci sia sempre la dignità della persona, la qualità del lavoro e la tutela del territorio: senza un’attenzione vigile e operativa a questi tre elementi non si avrà mai quello sviluppo sociale e occupazionale troppo atteso e tanto predicato nella nostra Calabria, terra fragile, ma ricca di risorse umane e naturali che chiedono di essere tutelate e valorizzate».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.