11 ore fa:Prenotazioni sanitarie ora disponibili negli uffici postali dei piccoli Comuni
6 ore fa:Fine del Commissariamento, la Politica torna "padrona" della Sanità in Calabria
14 ore fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura
13 ore fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
12 ore fa:Stasi attacca la Regione: «Mentre i cittadini arrancano, il centrodestra investe nel poltronificio»
10 ore fa:Alto Jonio, bilanci comunali sotto pressione: confronto in Regione sugli adeguamenti contrattuali
10 ore fa:Al Liceo Galilei di Trebisacce due giornate con Sacha Naspini tra lettura, scrittura e territorio
9 ore fa:Co-Ro celebra l’ambiente: consegnate le Bandiere Verdi alle scuole della città - VIDEO
9 ore fa:Caso caregiver Co-Ro, Alboresi richiama la politica: tensioni su bilancio e welfare locale
12 ore fa:Laino Borgo: il patrimonio archeologico raccontato a scuole e territorio

Michele Sapia: «Buon lavoro a Presidenti Commissioni Consiglio regionale settori strategici»

1 minuti di lettura

Necessario fare rete e favorire condivisione scelte. Al centro dignità della persona, qualità del lavoro e tutela del territorio

«Auguro buon lavoro – dichiara in una nota Michele Sapia, Segretario generale della Fai Cisl Calabria – ai nuovi Presidenti delle Commissioni del Consiglio regionale della Calabria, in particolare di quelle chiamate ad occuparsi di delicate materie legate all’agroalimentare e alla tutela dell’ambiente: al Consigliere Pierluigi Caputo, che coordinerà la quarta, “Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente”;  al Consigliere Pietro Molinaro, che ha una vasta esperienza nel comparto agricolo e presiederà la sesta Commissione, “Agricoltura e foreste, consorzi di bonifica, turismo, commercio, risorse naturali, sport e politiche giovanili”, nella quale convergono opportunamente e per la prima volta alcune competenze strettamente connesse al territorio. Nel formulare, quindi, a nome mio e della Fai Cisl Calabria un cordiale augurio per il percorso che si apre, voglio sottolineare la necessità di fare rete e favorire un’ampia condivisione delle scelte da operare per settori che hanno un’importanza strategica per la nostra regione: agricoltura, forestazione, ambiente, dissesto idrogeologico, bonifica. Auguro che al centro dell’impegno delle Commissioni ci sia sempre la dignità della persona, la qualità del lavoro e la tutela del territorio: senza un’attenzione vigile e operativa a questi tre elementi non si avrà mai quello sviluppo sociale e occupazionale troppo atteso e tanto predicato nella nostra Calabria, terra fragile, ma ricca di risorse umane e naturali che chiedono di essere tutelate e valorizzate».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.