15 ore fa:Operazione Silvae: stretta sui tagli boschivi nel Cosentino
14 ore fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid
12 ore fa:Un universo dello spirito sospeso tra cielo e terra: il fascino onirico delle Meteore di Kalambaka
13 ore fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero
15 ore fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
28 minuti fa:Castrovillari, Marathon degli Aragonesi 2026 nel Pollino: gara MTB e turismo outdoor rilanciano il territorio
58 minuti fa:L’intelligenza è artificiale, il talento resta umano: l’IIS Palma Green Falcone Borsellino verso l’Hackathon all’Unical
14 ore fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB
1 ora fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro “Tra vecchia e nuova Arbëria” di Gennaro De Cicco
1 ora fa:Il Presidente della Provincia Faragalli in visita a Cassano Jonio

Mandatoriccio: maltempo, frana a Cipodero

1 minuti di lettura
Maltempo e precipitazioni, frana in contrada CIPODERO. L’area è stata transennata, ma ignoti hanno rimosso i nastri, rendendo aperti gli accessi. Il Sindaco Angelo DONNICI: vecchia strada estremamente pericolosa; potrebbe crollare definitivamente da un momento all’altro. Preferire la Provinciale. Le recenti piogge hanno provocato e stanno provocando ulteriori smottamenti. La strada interessata da fenomeni franosi, è una strada chiusa al traffico veicolare da oltre 10 anni, ma tuttavia utilizzata dai residenti per raggiungere, dal centro storico la marina, e viceversa, più velocemente. Ieri sera – dichiara il Primo Cittadino - sono stati ancora una volta transennati gli accessi e perimetrate la parti in movimento. Qualche stolto ha tagliato i nastri sia dalla zona mare che dalla parte del Milo, rendendo aperto l'accesso. In giornata la Polizia Municipale ed i Volontari della Protezione Civile procederanno a ritransennare i siti interessati. Della gravità della situazione sono stati informati anche i Carabinieri. Pertanto si raccomanda a tutti di non usare il percorso in questione che, per quanto più breve di quello provinciale, può crollare definitivamente all'improvviso con gravissime e fatali conseguenze.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.