57 minuti fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
1 ora fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
4 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
1 ora fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
2 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
2 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
3 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
5 ore fa:Ritrova il portafoglio con 1.600 euro e restituisce tutto: «La nostra città è fatta anche di persone come Patrizia»
4 ore fa:Mare violato, Calabria quarta in Italia: 1.929 reati tra inquinamento, cemento e pesca illegale
27 minuti fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»

Mandatoriccio: maltempo, frana a Cipodero

1 minuti di lettura
Maltempo e precipitazioni, frana in contrada CIPODERO. L’area è stata transennata, ma ignoti hanno rimosso i nastri, rendendo aperti gli accessi. Il Sindaco Angelo DONNICI: vecchia strada estremamente pericolosa; potrebbe crollare definitivamente da un momento all’altro. Preferire la Provinciale. Le recenti piogge hanno provocato e stanno provocando ulteriori smottamenti. La strada interessata da fenomeni franosi, è una strada chiusa al traffico veicolare da oltre 10 anni, ma tuttavia utilizzata dai residenti per raggiungere, dal centro storico la marina, e viceversa, più velocemente. Ieri sera – dichiara il Primo Cittadino - sono stati ancora una volta transennati gli accessi e perimetrate la parti in movimento. Qualche stolto ha tagliato i nastri sia dalla zona mare che dalla parte del Milo, rendendo aperto l'accesso. In giornata la Polizia Municipale ed i Volontari della Protezione Civile procederanno a ritransennare i siti interessati. Della gravità della situazione sono stati informati anche i Carabinieri. Pertanto si raccomanda a tutti di non usare il percorso in questione che, per quanto più breve di quello provinciale, può crollare definitivamente all'improvviso con gravissime e fatali conseguenze.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.