6 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
5 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
30 minuti fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
10 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
Adesso:Le Vignette dell'Eco
7 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
3 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
6 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
5 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
3 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»

Maltempo anche in Calabria, soprattutto su costa tirrenica e in Sila

1 minuti di lettura
Arriva il maltempo anche in Calabria. Dove è da maggio che persiste una preoccupante siccità, dannosa soprattutto per l'agricoltura e i suoi prodotti. Da oggi e per tutta la settimana sono previste precipitazioni intense, soprattutto nell'entroterra Silano, sul Pollino e Aspromonte e sulla costa tirrenica. Le zone joniche del cosentino quelle meno colpite. TANTA PIOGGIA, MA SOPRATTUTTO SULLA COSTA TIRRENICA E A COSENZA Al mattino cieli molto nuvolosi sul reggino, in particolare sui settori ionici con temporali e piogge che localmente potrebbero assumere anche carattere di nubifragio, ma in miglioramento già dalla tarda mattinata. Sui versanti tirrenici settentrionali e Pollino centro-occidentale al mattino cieli molto nuvolosi con piogge sparse anche a carattere di rovescio e/o temporale; nel corso della mattinata e primo pomeriggio momentaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche con possibili momentanee schiarite. Sui versanti tirrenici centrali e zone interne cieli irregolarmente nuvolosi con possibili temporali e piogge. Sui versanti ionici catanzaresi e crotonesi cieli parzialmente nuvolosi con possibili temporali e piogge anche di forte intensità. LUNEDì SERA Sui versanti tirrenici ed interni nubi sparse con possibili piogge. Altrove cieli parzialmente nuvolosi con possibilità di piogge. Temperature in calo di alcuni gradi. MARTEDì Cieli irregolarmente nuvolosi sui versanti tirrenici con probabili piogge, specie sulla Calabria centro settentrionale. Cieli da poco a parzialmente nuvolosi altrove. Temperature in ulteriore leggero calo. (fonte www.meteoincalabria.it)  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.