7 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
6 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
9 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
8 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
10 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
6 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
8 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
9 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
10 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
10 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»

Maggio Europeo al Castello Ducale, terza tappa Budapest

1 minuti di lettura
Sarà la cornice normanna del Castello Ducale di Corigliano ad ospitare la terza tappa del Maggio Europeo. Con un tuffo nella prestigiosa Capitale dell’Ungheria: Budapest. Diversi gli eventi in programma per il prossimo venerdì 25 maggio.  Alle ore 18 si svolgerà il laboratorio di lettura sul più popolare romanzo ungherese: I ragazzi della Via Pal (1906) di Ferenc Molnàr. Dalle ore 19.30 sarà visibile la mostra personale Uniti nella diversità di Nikolina Marjanovic Scalise. Si potranno inoltre degustare prodotti enogastronomici.
MAGGIO EUROPEO, SI PUNTA A SUPERARE IL SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE DELLE PRIME TAPPE

Alle ore 20 sarà inaugurata la mostra fotografica di Gaetano Gianzi. Alle ore 20.30 concerto chitarre e voce a cura dell’Accademia di formazione musicale 7 note. – Dalle ore 21 Viaggio in Ungheria con accoglimento, reading interattivo, esplosione di elementi a cura de I Pagliassi. – Dalle ore 20 street music ed a seguire dj set. L’obiettivo è quello di confermare e superare il successo di partecipazione che si è ripetuto anche con la seconda tappa, ospitata venerdì scorso nel gremito Chiostro di Palazzo San Bernardino nel Centro Storico di Rossano, dedicata ad Amsterdam.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.