4 ore fa:Importante sodalizio tra l'Istituto Comprensivo di Crosia Mirto e la Lega Navale
3 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
1 ora fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
23 minuti fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
2 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
53 minuti fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
5 ore fa:Tarsia, si chiude "Calabria Terra di Pace e Fratellanza"
2 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
3 ore fa:Itas Itc Rossano, studente aggredisce violentemente un docente

Maggio Europeo al Castello Ducale, terza tappa Budapest

1 minuti di lettura
Sarà la cornice normanna del Castello Ducale di Corigliano ad ospitare la terza tappa del Maggio Europeo. Con un tuffo nella prestigiosa Capitale dell’Ungheria: Budapest. Diversi gli eventi in programma per il prossimo venerdì 25 maggio.  Alle ore 18 si svolgerà il laboratorio di lettura sul più popolare romanzo ungherese: I ragazzi della Via Pal (1906) di Ferenc Molnàr. Dalle ore 19.30 sarà visibile la mostra personale Uniti nella diversità di Nikolina Marjanovic Scalise. Si potranno inoltre degustare prodotti enogastronomici.
MAGGIO EUROPEO, SI PUNTA A SUPERARE IL SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE DELLE PRIME TAPPE

Alle ore 20 sarà inaugurata la mostra fotografica di Gaetano Gianzi. Alle ore 20.30 concerto chitarre e voce a cura dell’Accademia di formazione musicale 7 note. – Dalle ore 21 Viaggio in Ungheria con accoglimento, reading interattivo, esplosione di elementi a cura de I Pagliassi. – Dalle ore 20 street music ed a seguire dj set. L’obiettivo è quello di confermare e superare il successo di partecipazione che si è ripetuto anche con la seconda tappa, ospitata venerdì scorso nel gremito Chiostro di Palazzo San Bernardino nel Centro Storico di Rossano, dedicata ad Amsterdam.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.