13 ore fa:A San Basile parte il progetto di lettura “Nati per leggere fin da piccoli”
11 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Dai rubinetti scorre acqua sporca e le bollette sono strane»
10 ore fa:Nuovo codice della strada, valanga di patenti ritirate sulla Statale 106
15 ore fa:Presentato al MuMam il nuovo libro di Cataldo Perri "Condoglianze vivissime"
9 ore fa:Il gruppo di opposizione di Crosia si scaglia contro il licenziamento delle educatrici del nido comunale
15 ore fa:L’acqua potabile arriva ai Laghi di Sibari
16 ore fa:Influenza stagionale nella norma: «Sugli ospedali di Corigliano-Rossano non c'è particolare pressione»
10 ore fa:Guardia Costiera, nel 2024 sequestrate 6 tonnellate di prodotti ittici
11 ore fa:È uscito il Flipbook degli studenti del “Palma” che racconta il Castello Ducale
14 ore fa:Francesco Novello entra a far parte dell'équipe di chirurgia di iGreco Ospedali Riuniti

Maestri di griglia calabresi conquistano il mondo

1 minuti di lettura
La Calabria ha un nuova storia da raccontare: quella di un team di eccellenti “pitmaster” (o “pitmastruni”, come amano farsi chiamare): maestri di griglia e dell’arte della cottura al barbecue. Che, dopo aver conquistato il titolo di Reserve Grand Champion e il podio al campionato italiano NBC, ha raggiunto il gradino più alto del podio nel campionato mondiale World barbecue association. Che ha avuto luogo in Limerick (Irlanda) il 14 e 15 ottobre appena trascorsi. È stata la ricetta del pesce ad ottenere il punteggio in assoluto più alto tra tutte le preparazioni presentate dagli oltre cento team presenti; provenienti da Usa, Thailandia, Brasile, Argentina, Svezia, Cile, Germania, Austria e molti altri paesi.
MAESTRI DI GRIGLIA, IN POCO PIU' DI DUE ANNI OTTENGONO L'ACCESSO ALLA MASSIMA COMPETIZIONE INTERCONTINENTALE
La loro pagina facebook in questi giorni è un tripudio di gioia e complimenti anche delle centinaia di calabresi conosciuti in ogni dove. Nati poco più di due anni fa e riunitisi grazie ai social network, questi maestri di griglia hanno deciso di tuffarsi nelle competizioni nazionali. Ottenendo l’accesso alla massima competizione intercontinentale. Ecco i loro nomi: Sergio Rochira (CS), Marcello Livani (KR), Marco De Franchis (CZ), Alessio Santoro (CS), Marco Casaleno (CS), Stefano Anania (RC), Nico Casadonte (CZ). L’eccellenza calabrese ancora una volta sul tetto del mondo e per questi ragazzi, qualcosa di meraviglioso da raccontare. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.