17 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
14 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
16 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
14 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
13 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
17 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile
12 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
18 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
1 ora fa:Morano Calabro si rifà il look: nuove installazioni artistiche e segnaletica per il borgo
15 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria

Longobucco, Gal Sila: presentato Piano di Azione Locale 2017-2023

1 minuti di lettura

Longobucco Gal Sila. Presentato il Piano di Azione Locale 2017 - 2023. Sostegno alla creazione di nuove imprese nel settore del turismo sostenibile, dell’artigianato e dell’agricoltura. Supporto agli interventi selvicolturali. Promozione del patrimonio storico-culturale. Cooperazione tra piccoli operatori della filiera agro-alimentare per la biodiversità agricola e zootecnica del territorio. Sono, queste, alcune delle misure contenute nel Piano di Azione Locale 2017-2023 del GAL SILA. Presentate giovedì 12 scorso nel Museo dell'Artigianato Silano e della Difesa del Suolo, nel Centro Storico.

LONGOBUCCO, GAL SILA: OBIETTIVI, SVILUPPO E MAGGIORE OCCUPAZIONE

A darne notizia è l’assessore al turismo Serafino Greco. Cogliendo l’occasione per ringraziare il presidente del Gal Sila Antonio Candalise e gli altri relatori. Che hanno dato la disponibilità a voler seguire e guidare quanti hanno voglia di intraprendere un nuovo percorso imprenditoriale.

Solo facendo rete e grazie alle sinergie tra il pubblico ed il privato -  dichiara l’assessore al turismo Serafino Greco - possiamo valorizzare le identità del nostro territorio. E creare nuove opportunità per la comunità. L’esecutivo Pirillo - continua - ha deciso di investire da subito sulle bellezze del nostro territorio. Sui paesaggi naturalistici, sull'enogastronomia, sull'artigianato e tutto ciò potrà portare benefici economici e lavorativi. Durante il partecipato incontro è stata illustrata ai cittadini la possibilità di accedere ai finanziamenti di cui dispone il Gal Sila.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.