11 minuti fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
6 ore fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
7 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
4 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
2 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
5 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
5 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
4 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»

Longobucco: entra nel vivo il "duello" De Simone-Pirillo

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO L'11 giugno a Longobucco si vota per il rinnovo del Sindaco e del consiglio comunale. Un appuntamento importante. Che vede contrapposti due candidati a Sindaco con le loro liste di candidati consiglieri. Da una parte abbiamo Vincenzo Emanuele De Simone con la Lista n.1. Con la Lista n.2 abbiamo invece Giovanni Pirillo. Per entrambi una lista di dodici candidati al ruolo di consigliere comunale. De Simone è appoggiato da dodici giovani, espressione della lista "Longobucco Arcobaleno". "Giovani in corsa #per il Futuro": questo il loro slogan. Mentre Pirillo è sostenuto da tre schieramenti: il Partito Democratico, Socialisti uniti per Longobucco e "La Nuova Longobucco". Il loro motto, invece, è: "Trasparenza, legalità, partecipazione dei cittadini all'attività amministrativa".
SI SFIDANO PER RILANCIARE IL CUORE DELLA SILA GRECA
Sia De Simone che Pirillo sono due longobucchesi doc. Emanuele De Simone è stato già Sindaco di Longobucco per due mandati. Prima dell'avvento di Luigi Stasi, il quale adesso, dopo i suoi dieci anni di amministrazione, cede la mano. Giovanni Pirillo, invece, aspira a diventare Sindaco per la prima volta. Per entrambi una sfida competitiva. Longobucco vuole risollevarsi dopo anni di crisi generale che ne hanno oscurato l'immagine. Patrimonio boschivo da rigenerare, occupazione ai minimi storici. Questi i due grandi problemi del più importante Comune della Sila greca. La sfida elettorale è entrata nel vivo con i comizi in piazza. Ma da diverso tempo sui social network si è avviato un pericoloso quanto antipatico sostegno spesso fuori i limiti della civiltà. L'11 giugno, comunque, è ormai vicino. In questi giorni si lavora per la caccia al voto. Anche se i cittadini sono stanchi di ascoltare le solite promesse.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.