2 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
1 ora fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
4 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
2 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
14 minuti fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
5 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
2 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
4 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
1 ora fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
44 minuti fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro

Longobucco: entra nel vivo il "duello" De Simone-Pirillo

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO L'11 giugno a Longobucco si vota per il rinnovo del Sindaco e del consiglio comunale. Un appuntamento importante. Che vede contrapposti due candidati a Sindaco con le loro liste di candidati consiglieri. Da una parte abbiamo Vincenzo Emanuele De Simone con la Lista n.1. Con la Lista n.2 abbiamo invece Giovanni Pirillo. Per entrambi una lista di dodici candidati al ruolo di consigliere comunale. De Simone è appoggiato da dodici giovani, espressione della lista "Longobucco Arcobaleno". "Giovani in corsa #per il Futuro": questo il loro slogan. Mentre Pirillo è sostenuto da tre schieramenti: il Partito Democratico, Socialisti uniti per Longobucco e "La Nuova Longobucco". Il loro motto, invece, è: "Trasparenza, legalità, partecipazione dei cittadini all'attività amministrativa".
SI SFIDANO PER RILANCIARE IL CUORE DELLA SILA GRECA
Sia De Simone che Pirillo sono due longobucchesi doc. Emanuele De Simone è stato già Sindaco di Longobucco per due mandati. Prima dell'avvento di Luigi Stasi, il quale adesso, dopo i suoi dieci anni di amministrazione, cede la mano. Giovanni Pirillo, invece, aspira a diventare Sindaco per la prima volta. Per entrambi una sfida competitiva. Longobucco vuole risollevarsi dopo anni di crisi generale che ne hanno oscurato l'immagine. Patrimonio boschivo da rigenerare, occupazione ai minimi storici. Questi i due grandi problemi del più importante Comune della Sila greca. La sfida elettorale è entrata nel vivo con i comizi in piazza. Ma da diverso tempo sui social network si è avviato un pericoloso quanto antipatico sostegno spesso fuori i limiti della civiltà. L'11 giugno, comunque, è ormai vicino. In questi giorni si lavora per la caccia al voto. Anche se i cittadini sono stanchi di ascoltare le solite promesse.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.