1 ora fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
10 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
9 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
3 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
6 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
2 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
8 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
8 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
7 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi

Lavoratore licenziato. Ecoross, Pulignano: "Atto triste, ma obbligatorio"

1 minuti di lettura
Lavoratore licenziato. L’Azienda Ecoross interviene in merito ad alcuni articoli di recente apparsi sulla stampa. Relativamente a un licenziamento per giusta causa che ha visto come protagonista un dipendente operare presso altra impresa. Tra l’altro concorrente, mentre risultava in stato di malattia. Per l’amministratore della Ecoross Walter Pulignano «è sempre triste licenziare un proprio collaboratore. Ma in alcuni casi diventa obbligatorio per il rispetto che si ha nei confronti della committenza. E delle stesse maestranze le quali con impegno. Costanza e spirito di abnegazione, svolgono il proprio lavoro. Diventa pertanto doveroso perseguire chi infrange le regole. Chi fa il furbo simulando la malattia.
ECOROSS, PULIGNANO: "L'OBIETTIVO E' TUTELARE IL PERSONALE OPERANTE IN AZIENDA"  
Atteggiamenti questi – afferma Pulignano – che possono ledere l’immagine dell’azienda e in primis dei lavoratori. L’obiettivo è di tutelare il personale operante in azienda nel suo complesso, la cui professionalità rischia di essere minata in giudizi generici a causa di qualche “mela marcia”». Il manager aziendale ricorda come la Ecoross sia tra le «prime imprese, se non la prima, in Calabria ad avere introdotto il premio di qualità con incentivi rivolti ai dipendenti più meritevoli. Lo scopo è quello di dare attuazione ai principi meritocratici previsti dal Ccnl di categoria, pienamente osservati, partecipati e condivisi con le organizzazioni sindacali, con le quali, l’azienda da sempre intrattiene ottime relazioni improntate sul rispetto reciproco delle posizioni e con cui, in sinergia, si investe nel settore della formazione e della sicurezza. Ecoross- conclude Pulignano- punta all’erogazione di servizi e prestazioni di qualità, ma per raggiungere questi risultati è necessario fare squadra, per cui l’impegno, la serietà, la determinazione dei lavoratori è elemento fondamentale». La decisione di interrompere il rapporto di lavoro rientra nell'ambito delle attività di controllo che l'azienda esercita sul personale al fine di ottimizzare i servizi, rendere efficienti le prestazioni, migliorare in professionalità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.