14 ore fa:Cassano, terzo atto vandalico in meno di venti giorni: spari contro l'impianto irriguo di Lattughelle
2 ore fa:Guardie Mediche, Scutellà (M5S): «Gravissima carenza del servizio di Continuità Assistenziale»
29 minuti fa:"La veterinaria", al via i casting a Morano: si cercano attori, comparse e proprietari di animali
16 ore fa:Al via da Villapiana il Tour Estivo di "Generazione Cerniera": 12 tappe in Italia per rimettere al centro il dialogo
15 ore fa:Cariati, Le Lampare incalzano la maggioranza su acqua e porto: approvata all'unanimità la mozione sui cubani
1 ora fa:"Io non bullo né mi sballo", a Corigliano-Rossano la premiazione della borsa di studio di Mani in Alto
4 ore fa:Nuovo contratto agricolo, assemblea unitaria dei sindacati a Castrovillari per presentare il rinnovo 2026-2029
15 ore fa:All'Unical torna il progetto Restart: un mentor per aiutare chi vuole tornare all'università e laurearsi
3 ore fa:L'Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino festeggia 40 anni
3 ore fa:Sette lavoratori in nero in uno stabilimento balneare: attività sospesa

L'arma dei Carabinieri omaggia Klaus Davi con una Farfalla "simbolo di coraggio"

1 minuti di lettura
[gallery ids="72722,72721"]

Il Generale Vincenzo Paticchio comandante della Legione Calabria dei Carabinieri, ha consegnato personalmente, a San Luca, una bellissima farfalla in ceramica.

Un simbolo adottato in Calabria quale sintesi dell'enunciato di Edward Norton Lorenz:"Può il battito d’ali di una farfalla scatenare un uragano a migliaia di chilometri di distanza? Noi crediamo di sì. Da più di 203 anni crediamo di sì!". 

L'OCCASIONE È STATA IL VIAGGIO DEL MASSMEDIOLOGO NEL COMUNE ASPROMONTANO IN CUI NON SI VOTA DA 4 ANNI. 

«Mi sento un carabiniere al 100% - ha dichiarato il giornalista Klaus Davi in merito al riconoscimento ricevuto - e quindi ringrazio di cuore il Generale Paticchio e tutta l'Arma. Sono grato anche a Massimo Giletti che, in questi anni, mi ha aiutato molto a conoscere questa eccellenza della nostra sicurezza anche da punti di vista umani completamente inediti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.